Uno sguardo alla classifica Fimi

Le ultime uscite hanno finalmente creato un po’ di movimento all’interno della top ten degli album più venduti della settimana. Aveva iniziato Rocco Hunt con Libertà che aveva esordito alla prima posizione la settimana scorsa, hanno proseguito Ricercato di Junior Cally e Hollywood’s Bleeding di Post Malone rispettivamente alla posizione uno e tre. Sono proprio questi tre album che hanno ridisegnato la top tre della classifica di questa settimana. Salmo e Machete restano comunque nelle prime 10 posizioni, così come Ultimo.

Tra le nuove uscite a stupire è sicuramente la 24esima posizione di Arte di Mambolosco. È forse una delle prime volte che un disco appena uscito sia così alto in classifica. In questo può aver giovato anche l’essere uscito di giovedì sulle piattaforme digitali rispetto ai colleghi che sono usciti venerdì. Sta di fatto che Arte ha l’aria di voler scalare in fretta la classifica.

 

 

Top ten album:

 

1. RICERCATO
JUNIOR CALLY

2. LIBERTÀ
ROCCO HUNT

3. HOLLYWOOD’S BLEEDING
POST MALONE

4. MACHETE MIXTAPE 4
MACHETE

5. COLPA DELLE FAVOLE
ULTIMO

6. BLACK MOOD
GIONNYSCANDAL

7. PETER PAN
ULTIMO

8. NORMAN FUCKING ROCKWELL
LANA DEL REY

9. PLAYLIST
SALMO

10. PIANETI
ULTIMO

 

 

Per quanto riguarda la top ten dei singoli, invece, quello che stupisce è Mambo Salentino, che agli RTL Power Hits Estate 2019 è stata incoronata come il tormentone dell’estate, eppure è in decima posizione. Da sei settimane ormai la vetta è di Fred De Palma e Ana Mena con Una volta ancora. Pookie sale al secondo posto, mentre Lento al nono. Per quanto riguarda invece le ultime uscite, Bossoli di Shiva si aggiudica la tredicesima posizione, mentre Mi ami o no di Giaime e Capo Plaza la quattordicesima.

 

 

Top ten singoli:

 

1. UNA VOLTA ANCORA
FRED DE PALMA FEAT. ANA MENA

2. POOKIE
AYA NAKAMURA FEAT. CAPO PLAZA

3. DOVE E QUANDO
BENJI & FEDE

4. CHIASSO
RANDOM & ZENIT

5. SEÑORITA
SHAWN MENDES & CAMILA CABELLO

6. BARRIO
MAHMOOD

7. MARGARITA
ELODIE, MARRACASH

8. YOSHI
MACHETE, DANI FAIV & THA SUPREME FEAT. FABRI FIBRA

9. LENTO
BORO BORO FEAT. MAMBOLOSCO

10. MAMBO SALENTINO
BOOMDABASH FEAT. ALESSANDRA AMOROSO

Lascia un commento