Nessuna incertezza per Giaime e Capo Plaza

Mi ami o no è il nuovo singolo di Giaime prodotto come sempre da Andry The Hitmaker con la partecipazione di Capo Plaza.

È proprio su Capo Plaza che voglio spostare l’accento, perché ultimamente l’artista salernitano è richiestissimo nelle collaborazioni internazionali e non. Ed è proprio nei featuring che Plaza sembra riuscire a dare il meglio di sé. È capace a donare un valore aggiunto, a spostare l’asticella del flow nella sua comfort zone e ad amalgamarsi bene con i colleghi.

È successo anche questa volta con Giame, uno degli artisti più validi e sottovalutati del panorama italiano. Giaime è una forza, ha la capacità di parlare d’amore, sofferenza, pensieri profondi in modo leggero, ma mai superficiale né banale. Mi ami o no, già dal titolo sa di ultimatum, come il bianco e il nero, senza alcuna sfumatura, una domanda alla quale non puoi rispondere nì, forse, boh…. Senza incertezza. Anche se poi alla fine resta una domanda senza risposta: mi ami o no? E proprio come nel titolo, resta a chi ascolta il brano un’altra domanda: mi piace o no? La risposta in questo caso è no. Nonostante Giame sia bravo, Capo Plaza si sia inserito molto bene, il risultato è una cantilena, anche un po’ noiosa se vogliamo. “Luca mi ami sì o no?”; “Gi-gi-gimmi mi ami o no?“. Un testo abbastanza insignificante su un beat ben fatto, con due artisti che avrebbero potuto fare e dire molto di più e molto meglio.

Lascia un commento