Achille Lauro e la partecipazione a Happy Birthday, il corto presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha partecipato anche Achille Lauro, che proprio ieri ha affrontato il suo primo red carpet veneziano.

L’artista ha preso parte a Happy Birthday, il corto realizzato da Lorenzo Giovenga in realtà virtuale che affronta il fenomeno degli hikikomori, ragazzi e ragazze giapponesi che vivono la propria esistenza in solitudine, chiusi in cameretta, tra videogiochi e social network. Un film che, oltre alla partecipazione di Achille Lauro, vede nel cast Jenny De Nucci e Fortunato Cerlino.

Con queste parole Achille Lauro ha commentato la sua partecipazione in Happy Birthday: “Sono onorato che mi abbiano chiesto di far parte di questo progetto, è la mia prima volta alla Mostra e devo dire che tutto l’ambiente è super pro. Ho detto subito sì perché c’era di mezzo un tema sociale. È un tema a cui mi sento sensibile, io durante i miei concerti chiedo sempre di spegnere i telefoni perché la tecnologia va usata il giusto, l’abuso può essere pericoloso“.

achille-lauro-maxw-697.jpg

Lascia un commento