Qualcuno si è accorto che il 30 agosto uscirà il nuovo singolo di Shablo

Per creare hype sui social non bastano mosse azzeccate di marketing, bisogna avere appeal sul pubblico. Essere bravi nel marketing sicuramente aiuta, ma non è tutto, se ad esso non viene associata una buona e massiccia dose di persone interessate, i cosiddetti fan, insomma.

Non voglio fare una lezione sul marketing digitale e sulle mosse create dagli artisti per creare hype, ma Shablo sembra avere ottime idee e poco interesse. Il 30 agosto uscirà il suo nuovo singolo (e chissenefrega lo aggiungiamo?) con la partecipazione di due artisti, ma a quanto pare interessa davvero a pochi.

 

 

 

 

Le idee ci sono, sono anche abbastanza discrete, è il coinvolgimento del pubblico che manca. Del resto Shablo è sempre stato visto più come un addetto ai lavori che come un artista o producer, non gode di una grande fanbase, non è neanche un personaggio particolarmente accattivante o carismatico o simpatico che può attirare attenzione o interesse. Per questo forse l’enigma sul suo nuovo singolo sta passando quasi in sordina.

 

 

 

 

Neanche l’aver fatto scendere in campo il fidato amico Gué Pequeno pare abbia smosso grande interesse. Insomma, il singolo sa già di flop in partenza, almeno dal punto di vista del coinvolgimento e dell’hype creato. Poi magari sarà una bomba. Speriamo solo che non sia al livello dei suoi dj set.

Lascia un commento