Drefgold è stato arrestato con l’accusa di spaccio

Drefgold è stato arrestato il 23 agosto dalla polizia perché nella sua casa sono stati trovati oltre 100 grammi di marijuana e hashish e circa 12mila euro in contanti. L’arresto è stato convalidato, ma il giudice delle direttissime ha deciso di non applicare per lui la custodia cautelare e ha disposto l’obbligo di firma, in attesa del processo fissato per il prossimo 12 settembre.E’ un consumatore di cannabis e la sostanza era per uso personale“, ha spiegato l’avvocato.

Per l’accusa, il denaro sarebbe provento di spaccio. “Abbiamo depositato i contratti da cui risulta che il ragazzo è molto ben retribuito per la sua attività musicale e non ha certo bisogno di vendere marijuana“, sostiene invece il suo legale. Deciderà fra due settimane il giudice Sandro Saba, che per ora ha mantenuto l’accusa di spaccio.

Tre giorni fa Drefgold si era esibito a Brescia alla festa di Radio Onda d’Urto e l’altra sera era atteso nel Salento. Invece ad una certa ora alcuni residenti nella zona in cui vive a Pero, hinterland milanese, hanno più volte telefonato alla polizia lamentando la presenza sotto casa sua di un gruppo di ragazzi piuttosto agitati. “Erano solo amici e fan“, ha spiegato il suo avvocato. Gli agenti hanno invece sospettato che in ballo non ci fosse solo la passione per la musica e così hanno perquisito l’abitazione del giovane, trovando la sostanza stupefacente.
Dopo l’arresto in flagraza disposto dal pm di turno Alessia Menegazzo, Drefgold è stato portato in Questura dove ha trascorso la notte. Ieri mattina, nel corso dell’udienza di convalida, Drefgold ha risposto alle domande del giudice Saba spiegando per l’appunto di essere un consumatore abituale di cannabis e negando di aver venduto marijuana. Il tribunale ha convalidato però l’arresto e anche l’accusa di spaccio, disponendo però il solo obbligo di firma per lui e non gli arresi domicilairi chiesti dal pubblico ministero d’udienza.

 

 

Lascia un commento