Il concerto di A$AP Rocky a Milano è stato spostato nel 2020

A$AP Rocky come sappiamo è tornato negli Stati Uniti. È stato condannato dal Tribunale svedese per aggressione, ma non andrà in carcere. Dopo essere stato accusato di aggressione, aver passato cinque settimane in carcere a seguito di una rissa scatenatasi a fine giugno a Stoccolma, non sarà obbligato a fare altri giorni di carcere. La Corte ha stabilito che A$AP Rocky dovrà risarcire la vittima, il 19enne Mustafa Jafari, di circa 1000 euro e 20 mila euro per quanto riguarda le spese legali.

Si chiude così un caso che ha ottenuto un’enorme visibilità internazionale, mettendo anche a rischio le relazioni diplomatiche tra il Paese scandinavo e gli Stati Uniti, soprattutto a seguito delle telefonate (e dei tweet) tra il Presidente Donald Trump e il Primo Ministro Stefan Löfven.

E il concerto in Italia? Nonostante fino all’ultimo l’organizzazione italiana aveva tentennato parlando di un possibile e repentino recupero della data milanese, ha oggi comunicato che la data non verrà recuperata. Almeno per ora. Si parla di una possibile nuova data prevista per i primi mesi del 2020.

 

 

View this post on Instagram

Cari amici, inutile quasi tornare sui dettagli di una vicenda dai risvolti a dir poco surreali, un caso diplomatico internazionale che ha messo tutti, noi promoter e soprattuto voi fan, nelle difficili condizioni di dover attendere gli sviluppi senza poter in alcun modo intervenire. La nostra volontà, così come quella dell'artista è sempre stata quella di recuperare lo show estivo in tempi molto brevi, tra metà Agosto e inizio Settembre. Avevamo già la nuova data, concordata con il management, e sembrava che tutto potesse avere una soluzione positiva nel giro di poche settimane, processo permettendo. Abbiamo oggi due notizie da darvi, una cattiva, ma anche una buona. Siamo spiacenti di comunicare che l'artista, nonostante sia tornato in libertà, è costretto ad annullare tutti i restanti headline show estivi europei, compreso Milano, che però verrà recuperato senza alcun dubbio nei primi mesi del 2020 (data TBC). Questo significa che potrete ottenere il rimborso del biglietto acquistato nei termini già comunicati (dal 12 al 30 Agosto 2019), contattando i rispettivi circuiti di prevendita. Per sdebitarci di tutti i disagi, anche se indipendenti dalla nostra volontà, annunciamo che già da ora che tutti i possessori del biglietto estivo usufruiranno di una PRESALE ESCLUSIVA, che darà diritto ad una prelazione di 24H nell'acquisto del futuro show italiano di A$AP Rocky. Comunicheremo la nuova data appena sarà confermata, e tutti voi fan che avevate acquistato la prevendita riceverete in anteprima un'email con tutti i dettagli, compresa una password di accesso per la presale esclusiva. Grazie ancora per la pazienza dimostrata, e continuate a seguirci: stanno per arrivare nuovi eccitanti annunci! Un abbraccio e a presto.

A post shared by Radar Concerti (@radar_concerti) on

Lascia un commento