Un altro caso di disinformazione italiana

“Corinaldo, uno dei ragazzi arrestati in un video con Sfera Ebbasta la notte della strage”, Strage di Corinaldo, in un video Sfera Ebbasta in compagnia di uno degli arrestati”, “Sfera Ebbasta e un indagato per la strage di Corinaldo insieme in un video”, “Corinaldo, spunta video con Di Puorto e Sfera Ebbasta”, e ancora “Corinaldo banda, Sfera Ebbasta nel video con il figlio del boss” questi sono solo alcuni dei titoli che da due giorni campeggiano su siti, testate giornalistiche e tg.

Al centro dell’attenzione un video, una Instagram stories che ritrae Sfera Ebbasta insieme ad Ugo Di Puorto, uno degli arrestati per la strage di Corinaldo. Stando a quanto riportato da tutti i media il video risalirebbe alla notte della tragedia. Ugo Di Puorto avrebbe infatti incontrato Sfera Ebbasta in un Autogrill subito dopo aver spruzzato lo spray al peperoncino che ha causato la morte di sei persone.

 

 

https://www.instagram.com/p/B0335z3ntNr/?igshid=eoajho9poqn

 

Dico dovrebbe perché il condizionale in certi casi è d’obbligo, soprattutto se si tratta di notizie assolutamente non certe né attendibili. E qui di attendibile c’è ben poco. Nonostante questa sia la notizia del momento e il video stia facendo il giro del web e delle televisioni e nonostante la notizia sia SFERA EBBASTA INSIEME AL COLPEVOLE DELLA STRAGE DI CORINALDO, il video in questione non risale alla notte della strage.

Ovviamente Sfera non poteva sapere che quel fan incontrato in un Autogrill qualsiasi in una serata qualsiasi avrebbe fatto quello di cui è accusato e giustamente ha condannato i suoi gesti.

 

 

https://www.instagram.com/p/B03Gc2MngQX/?igshid=1qs0getdatu7d

 

Ma chi scrive, chi fa informazione sulla carta o in un telegiornale ha il dovere di verificare la veridicità e l’esattezza di ciò che afferma. Dire che Sfera Ebbasta ha incontrato Ugo Di Puorto la notte della strage di Corinaldo è una cazzata. È un altro caso di disinformazione giornalistica. Fatta e creata solo per fare notizia. Perché fa più notizia associare il nome di Sfera a quello di un criminale. E di disinformazione questa triste vicenda ne ha avuta parecchia.

Lascia un commento