La pagella delle uscite settimanali

Sapete come si dice? Poche ma buone. Ecco, poche ma buonine sono le uscite musicali di questa settimana di fine luglio.

 

8 a 2 Gocce di Vodka di Tormento. L’anima dei Sottotono che dagli anni ’90 arriva al 2019 e trova nuovi suoni, ma non perde quello che li ha resi immensi. 2 Gocce di Vodka è un brano intenso, ma dai suoni che lo accompagnano e lo alleggeriscono, rendendo subito cantabile il ritornello. Il brano è caratterizzato da sonorità pop che accompagnano il racconto di un rapporto tra due persone con un diverso modo di amare, ma solo apparentemente distanti: Così diversi eppure così simili. Caratteri opposti che quando si uniscono, si completano. Io dico che stasera non ho voglia di uscire, tu stai già cercando un ristorante all’aperto. 

 

 

 

8  a Famoso di Ntò feat Nicola Siciliano. Ntò ha sicuramente scritto alcune delle migliori barre della storia del rap italiano. In Famoso incontra Nicola Siciliano, che è una delle promesse della scena campana. Famoso mantiene ben salda la personalità di Ntò e unisce tradizione e novità, critica e veridicità, con uno sguardo disincantato sulle cose. Nicola Siciliano ha dimostrato di saper dare un valore aggiunto anche a un pezzo da 90 come Ntò.

 

 

 

 

7 a Sch?ner Tag di Og Eastbull feat Limit 29. La rivisitazione della hit Bella Giornata di Og Eastbull con uno dei rapper più promettenti della scena tedesca. Un mix molto interessante tra sonorità brasiliane e rap tedesco, che contribuisce ad accendere i riflettori su una scena tedesca sempre più forte.

 

 

 

 

5 a Liberi Liberi di Young Rame. Young Rame è un po’ sempre uguale, strofe sottotono e sottovoce, dove si capisce poco niente, concetti ripetitivi e un ritornello che prova a dare la carica.

 

 

 

Menzione speciale a Bad Guy di Billie Elish rifatta in stile Blink 182. L’account YouTube new wav ha rimescolato totalmente Bad Guydi Billie Eilish e ne ha fatto praticamente una canzone dei Blink 182.

 

 

 

Altra menzione speciale per Live Fast di A$AP Rocky feat Alan Walker.

 

 

Lascia un commento