Ghali e Stormzy insieme in Vossi Bop Remix

È uscito oggi Vossi Bop Remix feat. Ghali, una nuova versione del brano di Stormzy, la hit internazionale arrivata al n.1 nella classifica inglese e con all’attivo oltre 74 milioni di streaming.

Stormzyè attualmente il rapper più importante della scena UK, nonché uno dei più grandi in Europa, vincitore, a soli 24 anni, di 2 Brit Awards per l’album e come artista dell’anno nel 2018 ed è anche il primo artista inglese di colore ad essere headliner a Glastonbury Festival 2019. Stormzy è un modello culturale, un artista che si è fatto portavoce dell’attivismo sociale e della lotta contro le discriminazioni. Proprio questa sensibilità verso i problemi sociali e politici dei propri Paesi, avvicina Stormzy a Ghali.

Nel brano il rapper britannico lancia un attacco al parlamentare Boris Johnson, uno dei politici più schierati a favore della Brexit (Fuck the government and fuck Boris), mentre nella sua strofa Ghali si riferisce a Matteo Salvini (Salvini dice che chi è arrivato col gommon, Non può stare .it ma stare .com) a cui aggiunge altri riferimenti nel ritornello che canta in italiano, inglese, francese, arabo.

 

Lascia un commento