Chi è SISTEMA19, il rapper che aprirà il concerto di Sfera a Berlino?

SISTEMA19 è un giovane rapper romano, nato e cresciuto a Trastevere.
Inizia a scrivere inizialmente per gioco, riempiendo di rime quaderni e banchi di scuola per poi partire per Berlino, città in cui decide di mettersi in gioco e iniziare a prendere sul serio il suo sogno. E sarà proprio la capitale tedesca ad ospitare il suo live in apertura alla tappa berlinese del Summer Tour di Sfera Ebbasta il 3 agosto al club Bi Nuu, dove condividerà il palco con la giovanissima cantante Sofia Trindelli (concorrente di The  Voice). SISTEMA19 è attualmente al lavoro su due EP in prossima uscita, il primo registrato a Roma presso lo studio 3TONE in collaborazione con Sofia Tirindelli e il secondo con RKH STUDIO di Torino.

Vale Tudo è il nuovo singolo, e come si legge nella descrizione del relativo video pubblicato su YouTube, “è una raffica di rime, una serie continua di diretti, ganci e montanti, portati con l’intento di mettere l’avversario a tappeto e di non farlo rialzare. Nel brano la metrica si fonde con le arti marziali e lo stile da strada, nella sua totale assenza di regole e canoni prestabiliti. Le liriche sono accompagnate dal beat aggressivo e incalzante curato da DEPHA BEAT (3TONE STUDIO), dalle marcate sfumature orientali, mentre il video, con le sue atmosfere fluo e visionarie, trasforma la fantascienza in realtà”.

 

 

Di solito diffido dalle descrizioni di questo tipo, penso è normale che ognuno tenda a elogiarsi e a tirare acqua al proprio mulino, ma devo dire che mi sono trovata perfettamente d’accordo. SISTEMA19 è a tutti gli effetti una bella scoperta e basta ascoltare Vale Tudo per accorgersi che il ragazzo talento ne ha da vendere.

2 Commenti

  • FabiettoRMZ
    16 Luglio 2019

    Incredibile. Non credevo fosse possibile (visti i tempi) di scoprire qualcuno di nuovo che sà addirittura rappare bene… Seguirò!

  • DONTEO
    16 Luglio 2019

    Gran ficata. Anche il beat me gusta

Lascia un commento