Brindiamo al ritorno di Grido

Il ritorno di Grido è un po’ come la reunion delle Spice Girls, il remake di Beverly Hills o la possibilità che torni il Festivalbar in televisione, è un cult che ha preso nuova vita.

Grido è tornato dopo anni di silenzio e dopo aver contribuito a scrivere la storia del rap italiano e lo ha fatto dapprima con One Shot, un banger potentissimo in vero stile rap e ora con una hit estiva: Ad un passo dal sole.

 

 

Sembra che questi anni non abbiano spento minimamente Grido e che al contrario lui si sia solo ricaricato e preparato per questo ritorno in grande stile, che non può e non deve assolutamente passare inosservato. Nei due brani da lui pubblicati troviamo alcune delle caratteristiche e delle sfaccettature che hanno accompagnato la sua discografia, dalla sua parte più puramente rap a quella più melodica e ballabile, ma con un salto avanti e un occhio di riguardo per quelle che sono le tendenze del momento, cavalcandole, ma rendendole proprie. 

Ad un passo dal sole è un brano fresco, estivo, ma al tempo stesso curato, sia nel testo, che nel significato, caratteristiche tipiche della scrittura di Grido, è un grido d’amore che unisce liriche pungenti a melodie curate.

Lascia un commento