È scoppiata la capelli mania

Perchè i rapper hanno la mania di farsi biondi che tanto, la Dark Polo insegna, il biondo sugli uomini non viene mai bene, a meno che non sei Biondo di nome o di fatto?
Tony Effe, Pyrex e Wayne si erano fatti biondo platino. E, effetto estetico a parte, tutti e tre avevano iniziato a lamentarsi perché i loro bei riccetti sembravano morti a causa degli acidi della decolorazione. Quindi si sono rasati a zero, quindi hanno aspettato che i loro bei ciuffi ricrescessero. Quindi hanno giurato mai più biondi. Hanno provato con il grigio, Tony Effe ha perso una ciocca di capelli e non è più ricresciuta. Ora curano i ricci come patrimonio dell’umanità, e fanno bene. Finito loro arriva Fedez che si è appena decolorato i capelli, ma non è diventato come suo figlio. “Per colorare i capelli bianchi” dice.
Anche Emis Killa ha i capelli bianchi ma, per fortuna sua e nostra, non cede alla tentazione. Al massimo si mette il gel per pettinarli e ottiene l’effetto wow. Lui e Speranza con la riga da parte sono impeccabili, come due calciatori in attesa di essere ricevuti al Quirinale. Fabri Fibra ha provato con il viola e il biondo ma è meglio rasato sale e pepe. Anche Highsnob, che passa dal biondo al rosa, sta meglio scuro. Il che vale anche per Og Eastbull che invece cambia sempre tra il verde, il fucsia e il maculato alla J Balvin. Dani Faiv conferma le sue treccine multicolor cosi evita il problema tinta. Izi è sempre magnifico nel suo nero perfetto.
Guè, invece, che era riuscito a far crescere un ciuffo nero perfetto e a The Voice stava benissimo, si è fatto fare i capelli grigi o ghiaccio, ICE come dice lui. Saranno anche di moda, ma lo invecchiano e invece lui è sempre giovane.
Drefgold ha un bel faccino, ma sui dreadlok gli donava di più il rosa del verde. Marracash si stava facendo crescere le treccine ma poi, per fortuna, ci ha ripensato ed è tornato al taglio perfezione.
Tedua vince il premio capelli estate 2019. In Bornout li aveva dritti, con la riga in mezzo, lunghi fino alle orecchie. Poi li ha tagliati ed erano meglio prima. Adesso li ha fatti ricrescere. Hanno sempre la riga in mezzo, ma sono mossi. E sta benissimo, tipo che sarebbe un dramma se li tagliasse.
Sfera, ovviamente, vince il premio capelli del secolo. Il suo ciuffo rosso è sempre curatissimo ed è la cornice perfetta del suo viso. In una storia su Instagram si è detto preoccupato perché non era andato dal parrucchiere e gli stavano crescendo i capelli sulle tempie. Ma poi il parrucchiere l’ha trovato anche in Toscana, ha sistemato la sfumatura, il ciuffo rosso è rimasto perfetto e può andare in onda a X Factor bello come sua mamma l’ha fatto. Il taglio e il colore dei capelli dei rapper non è solo una faccenda tra loro e i loro parrucchieri. E’ anche un argomento di discussione delle fan che, per esempio, idolatrano i capelli lunghi e lisci di Ernia e i capelli da rocker di Damiano dei Maneskin.
Quindi Malena torna a casa, quindi Fedez torna castano e quindi Guè dì addio al grigio che ti invecchia da morire.

 

– Anna Savini

Lascia un commento