Ostia Lido è la hit dell’estate?

J-Ax ha colpito ancora. Sono 25 anni che fa centro ed è riuscito a farlo ancora una volta. E l’ha fatto in culo a tutti quelli che pensavano che dopo la rottura con Fedez sarebbe stato spacciato e morto. L’estate scorsa eta dell’ex coppia la hit estiva, vi ricordate Estate Italiana? Quest’anno è firmata J-Ax e si chiama Ostia Lido. Ok, io preferivo Timberland Pro, ma Ostia Lido è quello che ci vuole per l’estate, sempre che uno decida di fare una hit estiva.

 

 

Quali sono gli altri tormentoni estivi? Stando alla classifica Fimi Jambo di Takagi&Ketra, Omi e Giusy Ferreri e Calipso di Charlie Charles & Co.

Ok, Jambo carina, ma Giusy Ferreri canta uguale da 10 anni!

 

 

Calipso? È una hit, ma il testo non è prettamente estivo…

Con Calma di Daddy Yankee e Snow è una super hit estiva! Mettila in qualsiasi club e parte la festa!

 

 

Le altre hit? Fino all’anno scorso erano Baby K, Fred De Palma e Shade a farla da padrone. In effetti Playa di Baby K è un tormentone estivo, ma ha sicuramente perso terreno rispetto ai precedenti. 2,6 milioni di visualizzazioni su YouTube e un misero 17esimo posto in classifica Fimi.

 

 

Stessa sorte per Una volta ancora di Fred De Palma e Ana Mena. 3,7 milioni su YouTube e 18esimo posto in classifica. Anche Shade con La Hit dell’estate sembra aver perso terreno, almeno per il momento. Nonostante il video abbia più di 500mila visualizzazioni in meno di 24 ore, il singolo non compare nelle 100 posizioni della classifica Fimi.

 

 

Margarita di Elodie e Marracash è un altro esempio. 4 milioni di visualizzazioni su YouTube e posizione 20 in classifica Fimi. Ma anche questo singolo, come i precedenti ha i colori e i sapori dell’estate.

 

 

 

Non è che le hit estive stanno stancando? Beh, stando ai numeri di Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso e a quelli di Benji e Fede con Dove e Quando direi proprio di no.

 

 

Se dovessi stilare una top 5 delle hit estive, direi Con Calma di Daddy Yankee, Contra la Pared di Sean Paul e J Balvin, Ostia Lido di J-Ax, Tocame di Elettra Lamborghini feat Childsplay e Pitbull e Tequila e San Miguel di Loredana Bertè.

 

 

Lascia un commento