Com’è stato l’Open Sea Republic di Salmo?

Quando ero ragazzino e suonavo con la mia band, andando in tour, prendevo il traghetto e dormivo sul ponte perché non avevo soldi. Ora ho una nave tutta mia. L’unica regola è essere liberi, il muro fra artisti e pubblico qui non esiste. Chiunque poteva salire Un sogno che alla fine è diventato realtà.

 

Un sogno, quello di Salmo, che si è avverato lo scorso weekend a bordo della Open Sea Republic e grazie a Red Bull.

5 palchi. 2 giorni di musica in mare aperto e più di 30 artisti. Una vera festa sul mare che ha tolto quel divario tra artista e pubblico. 

 

 

Dall’area Soundsystem a poppa la musica reggae e dancehall di Attila e Highlife Posse, fino al ponte Main Stage che ha visto come protagonista principale nel tardo pomeriggio di sabato lo show di Salmo che per 90 minuti, accompagnato da Slait, ha cantato brani dei suoi album Playlist, Hellvisback, Midnite fino ad uno spoiler live di un nuovo brano inedito. Parte del live è stato trasmesso in diretta streaming dal suo canale YouTube. Con lui anche due ospiti a sorpresa Dani Faiv faiv e Nitro che si sono alternati sul palco.

 

 

MP_190622_Red_Bull_Open_Sea_Republic_0218.jpg

 

Ad aprire il pomeriggio sempre sul Main Stage, davanti a centinaia di ragazze e ragazzi che facevano il bagno in piscina e prendevano il sole sul ponte principale della nave, è stato il turno di Frenetik & Orang3 con Viktor Kwality, a seguire Gemitaiz che ha cantato per la prima volta Senza di Me insieme a Venerus e Franco 126.

 

GB_REDBULL_OSR_152.jpg

 

Oltre a loro anche un dj set reggaeton di Rosa Pistola che ha fatto ballare il pubblico. Indoor nell’Elevator Arena, subito dopo la mezzanotte, un vero e proprio dance party diviso dall’ascensore di vetro che portava sul ponte più alto, ha ospitato gli show delle crew HØT feat Tauro Boys e Nice Club feat Speranza il venerdì, mentre sabato Touch The Wood feat Ketama 126 e i suoni di Balera Favela feat Lazy Flow.

 

GB_REDBULL_OSR_182.jpg

 

Parallelamente, quella che è sempre stata la discoteca della nave, è diventata per due notti un vero e proprio club con i migliori suoni di Ivreatronic e Dengue Dengue Dengue il venerdì, mentre sabato invece è stato il turno di un super set di Mace e del dj set di Crookers & Nic Sarno con al microfono Massimo Pericolo. Nella notte tra venerdì e sabato, alle luci dell’alba, i passeggeri della nave Open Sea Republic sono stati accompagnati dai suoni di Adiel.

Lascia un commento