Marracash parla del suo nuovo disco

La notizia si potrebbere racchiudere con un: IL DISCO DI MARRACASH USCIRÀ DOPO L’ESTATE o con un NEL NUOVO DISCO DI MARRACASH CI SARÀ MASSIMO PERICOLO. Ma la verità è che il post pubblicato da Marra racchiude molto di più.

 

View this post on Instagram

3 anni dal mio ultimo album. Per i tempi della discografia attuale è un’era geologica. Qualcuno sicuramente penserà che sto scrivendo l’Ulisse di Joyce in tutto questo tempo, ma la verità è che lavoro concretamente al disco da novembre dello scorso anno. Prima sono successe cose. Cose che vi racconterò un’altra volta, ma è vero che questo è il mio progetto più ambizioso. Questo disco sarà il mio “avatar”, ogni brano rappresenterà una parte del corpo, un organo vitale, reale come il cuore o intangibile come l’anima. Ad esempio, ho fatto un pezzo con @massimopericolo e sarà il sangue del disco… Sarà un’estate crudele per me, ma abbiate fede, la rimonta è il mio forte ?

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

 

Pensieri, episodi passati appena accennabili, un bilancio del tempo che stiamo vivendo e forse anche un briciolo di paura. Può Marracash avere paura? Paura di essere stato superato o dimenticato? Lui dice tre anni, ma Status è uscito nel 2015, quindi in realtà gli anni sarebbero quattro, ma in fondo chissenefrega, non stiamo tutti aspettando lui? È interessante però leggere le sue parole, carpirne il significato e i retroscena, immaginare un disco come un avatar o come parti del corpo, sapere che ci ha messo l’anima e noi tutti sappiamo che le parole e l’anima di Marra messe nelle sue canzoni creano pezzi eterni. Anche questa volta c’è più intensità in un post di Marracash che in parecchi dischi usciti ultimamente. 

Lascia un commento