Chadia Rodriguez canta Coca Cola come Vasco….

Coca Cola è il nuovo singolo di Chadia Rodriguez prodotto da Big Fish e scritto probabilmente da Jake La Furia.

Il successo di Chadia Rodriguez è abbastanza incomprensibile. Vediamo un po’ di numeri… Nel suo primo anno di attività, ha collezionato numeri da capogiro: oltre 45 mln di visualizzazioni su YouTube con i video ufficiali e quasi 39 mln di stream su Spotify con soli 6 brani raccolti nell’EP Avere 20 anni, pubblicato lo scorso gennaio. È stata inoltre la prima rapper donna a finire sulla copertina di una playlist rap italiana di Spotify.

Vediamo ora cosa dice la stampa di lei…

Indipendente, sfrontata, sex & body positive. Una giovane rapper che non si pone “al maschile”, ma che rispetta e valorizza la sua femminilità.
– Glamour

Chadia Rodriguez, 20 anni, esuberante, carismatica, trasgressiva, è uno dei pochi punti di riferimento della scena trap al femminile: ferocia, rabbia, provocazione, c’è questo e di più nelle sue rime esplicite“.
– Il Venerdì di Repubblica

Un angelo con le ciglia finte, piccoli chignon disseminati sulla testa e le unghie fluo ricostruite. Chadia Rodriguez, la donna più famosa della scena trap italiana“.
– Vanity Fair

Se finora non avevi sentito parlare di lei, è tempo di sapere chi è Chadia Rodriguez“.

– Cosmopolitan

Avere vent’anni è la consacrazione di un debutto che non è passato inosservato sin dai suoi primi passi, coerente in ogni sua traccia e intelligentemente politically incorrect a dimostrazione che anche le donne sanno fare il rap, e pure molto bene. Chadia Rodriguez è un’artista su cui bisogna assolutamente puntare quest’anno“.

– Rockit

Sinceramente, e non per fare la guastafeste, non capisco come si possa osannanare la Rodriguez. Molto probabilmente non capisco un cazzo di musica, ma anche in Coca Cola, il suo nuovo singolo, non trovo niente di esaltante, né tanto meno qualcosa che valga la pena sottolineare.

Analizziamo il testo partendo dal ritornello, dove Chadia dice:

Le ragazzine vanno fuori per la Coca Cola
Fuori per le bollicine della Cola Cola
Per strada tutti vanno fuori per la Coca Cola
Stanno in giro fino all’alba a bere Coca Cola

Che grandi concetti, accompagnati da una cantilena a dir poco penosa. Ma vediamo cosa dice nella strofa, che magari lì ci sarà qualcosa di più concreto…

Coca-Cola buona da morire (già)
Una sola ancora e giura che vai a dormire
Le sei del mattino tutti in piedi
La notte che scorre senza problemi
Le mani per aria con fuori i medi
Borselli di Gucci belli ripieni (oh)

No, niente. E tra le bollicine alla Vasco Rossi e i borselli di Gucci triti e ritriti anche sta volta Chadia Rodriguez ha fatto una canzone orrenda. Se la sua intenzione era quella di omaggiare Vasco Rossi non ci siamo proprio.

L’unica cosa apprezzabile è sicuramente la copertina del singolo, che richiama gli anni ’80 e ricorda la celebre pubblicità Morositas.

Lascia un commento