Come sarà Potere Il Giorno Dopo di Luchè?

Come sarà Potere Il Giorno Dopo di Luchè?

Potere di Luché è considerato da pubblico e critica uno dei migliori dischi hip hop del 2018, per la sua capacità di coniugare sentimenti, fragilità, credibilità di strada e originalità in un sound unico e personale. A distanza di un anno dalla sua pubblicazione, torna a far parlare di sé in una ricca versione speciale contenente anche il suo primo libro e alcuni inediti tra cui il singolo PARLIAMO.

 

 

POTERE (IL GIORNO DOPO) conterrà la tracklist originale dell’album, il singolo Stamm Fort feat. Sfera Ebbasta e PARLIAMO il primo tra gli inediti già disponibile e prodotto da Charlie Charles.

 

 

Il cofanetto è inoltre impreziosito da IL GIORNO DOPO, il primo libro di Luché: un lavoro estremamente personale, in cui l’artista partenopeo svela tutto di sé, tracciando un lucido autoritratto che si distingue per sincerità e coraggio. Non esistono altre storie come quella di Luché, nel panorama rap italiano. E anche se ne ha già dato ampi scorci nei suoi album, considerati delle pietre miliari della musica hip hop, da narratore eccezionale quale è ha deciso di mettersi in gioco in prima persona e raccontarla anche in un libro, appassionante come un romanzo, ma reale al 100%. Nelle sue parole c’è tutta la forza e la determinazione di un artista che non si è mai arreso di fronte alle difficoltà, e che ha saputo incarnare pregi e difetti della Napoli di oggi come nessun altro.

 

Senza nascondere nulla, né le gioie né le frustrazioni, Luché svela tutto di sé, tracciando un lucido autoritratto che si distingue per sincerità e coraggio. Dall’infanzia nel complicato quartiere di Marianella al senso di rivalsa che lo spinge a trasferirsi giovanissimo a Londra; dalla fondazione e lo scioglimento di un gruppo di culto come i CoSang alla lotta per riemergere dalle loro ceneri. E ancora, il complesso rapporto con la scena rap italiana; i conflitti e le amicizie con i colleghi; la narrazione della strada e dei suoi personaggi; l’amore e le sue molte facce. Attraverso queste pagine, e attraverso una vicenda umana unica nel suo genere, il lettore rivivrà inediti retroscena che appassioneranno sia i fan della prima ora che i neofiti assoluti. Con una morale di fondo che è impossibile da dimenticare: il giorno dopo sarà sempre un giorno migliore.
Tracklist:

 

1.      Intro (feat. Paola Imprudente)

2.                Potere / Il sorpasso

3.                Nada

4.                Je ce credevo

5.                Facile

6.                LV & Balmain (feat. Gué Pequeno)

7.                Torna da me

8.                Star

9.                Lo sai chi sono (feat. CoCo)

10.            Diamanti nei denti

11.            10 anni fa (feat. CoCo)

12.            Non abbiamo età

13.            Dormiamo insieme

14.            Gli Altri

15.            Potere 2 (feat. Enzo Avitabile)

16.            Al mio fianco

17.            Parliamo

18.            Stamm Fort (feat. Sfera Ebbasta)

19.            Dieci Anni Fa RMX (feat. CoCo & Tony Effe)

20.            Burn

1 Comment

  • Manuel
    Giugno 21, 2019

    Hai già letto il libro che non è uscito ?
    Magari ti han dato la copia boh

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: