Giocare a calcio con i fan è la nuova moda

C’è una nuova moda nel rap game ed è quella di incontrare i fan giocando a calcio. Il calcio è un po’ come la musica: unisce le persone, dà l’impressione di essere tutti amici, tutti uguali, tutti accumunati dalla stessa passione. Rap e calcio hanno spesso intrecciato le loro strade, sia nelle canzoni, sia al di fuori, a cominciare dalla Nazionale hip hop.

 

A dare il calcio d’inizio a questa nuova moda è stata la Dark Polo Gang che, in occasione dell’uscita di Trap Lovers Reloaded, ha deciso di organizzare un instore molto particolare. I tre della Gang hanno infatti incontrato i loro fan su un campo da calcio. Un piccolo torneo, dove i più fortunati hanno potuto giocare con Tony Effe & Co r incontrare i propri idoli.

 

 

È stata poi la volta di Nerone che, per presentare il suo ultimo singolo Tre Goal, ha organizzato la Tre Goal League, tra musica, amici, fan e ovviamente calcio.

 

 

Infine Clementino che insieme a Spotify Italia ha incontrato alcuni fan con una partita di calcetto nel centro storico di Napoli.

 

 

Insomma, il connubio calcio e rap funziona, è sicuramente un modo alternativo, divertente e salutare per incontrare i propri idoli e passare del tempo insieme senza i minuti contati tipici degli instore e la distanza creata da un concerto.

Lascia un commento