Perché Sfera non ha cantato ai Music Awards?

Ieri sera Sfera Ebbasta è stato ospite all’Arena di Verona ai Music Awards. Ovviamente ha fatto incetta di premi, ha infatti ricevuto Awards per i singoli Pablo e Peace e Love, per il live e il premio FIMI per l’album più venduto del 2018. Sfera ringrazia la famiglia, i collaboratori e va via. È stato l’unico a non aver cantato. Perché?

È quello che in molti si stanno chiedendo. Tutti i cantanti che sono saliti sul palco, prima di essere premiati, hanno cantato. Lo stesso Sfera l’anno scorso si era esibito all’Arena, ieri no. Perché?

Forse perché la Rai lo aveva rifiutato a The Voice? Difficile pensare che Sfera abbia deciso di boicottare la Rai e di non esibirsi per protesta, ma è altresì difficile supporre che la Rai lo abbia invitato, premiato, ma gli abbia fatto veto di non esibirsi. Può essere che Sky abbia fatto un accordo con Sfera che gli vieta di esibirsi in Rai? Strano anche questo, ma un motivo comunque ci deve essere per forza.

Cosa può spingere un artista a salire su un palco, ritirare una manciata di premi e andarsene senza cantare neanche una canzone? Per il momento le ipotesi sono molte, ma nessuna prevale sulle altre e resta un mistero.

Lascia un commento