È necessario fare una hit estiva?

Il caldo è arrivato all’improvviso, in tv cominciano a cambiare i palinsesti che ci propongono più merda del solito, le pubblicità sono cariche di riferimenti estivi e al Tg ci diranno di non uscire nelle ore più calde, di bere molta acqua e di bagnarci, come se fossimo tutti trogloditi. Ma puntuale come ogni estate che si rispetti arrivano anche i tormentoni estivi, le hit estive, quelle che ci sorbiremo nostro malgrado fino a settembre, quelle che passeranno per radio, nelle spiagge, nelle discoteche, nei bar, OVUNQUE. 

Uno dei primi a “regalarci” la sua hit estiva è stato lo zio Ax con Ostia Lido, per quanto mi riguarda poteva fermarsi al singolo precedente, Timberland Pro, ma poteva J-Ax non fare una hit estiva? Certo che sì, ah no… Molti di noi non hanno ancora digerito Italiana e il fatto di sentirsela in testa ogni volta che stringono in mano un Cornetto Algida, ma Ostia Lido è arrivata e mo’ dobbiamo tenercela.

 

 

Puntuale come le zanzare è arrivata anche la hit estiva di Fred De Palma in coppia con Ana Mena, del resto squadra che vince non si cambia! D’estate non vale è stata una vera e propria persecuzione l’anno scorso al pari di Roma Bangkok di Baby K di tre anni fa, pure mentre nuotavo alcune bambine la cantavano fiere in acqua, quasi con sfregio. Ecco, a mezzanotte è arrivata Una volta ancora. Altra estate, altro reggaeton, altro giro, altro ragalo, insomma… Dopo il mezzo flop con Baby K e il loro Reggaeton, FDP si è riunito a Ana Mena, pronti a stordirci e a battere il record dei 94milioni di views di D’estate non vale.

 

 

Insomma Fred De Palma ormai caccia fuori singoli solo in prossimità dell’estate e visto il successo del precedente, chiamatelo scemo…. Ne fai una e sei a posto tutto l’anno, minima spesa massima resa, si dice così?

Indovinate però chi è secondo in tendenze su YouTube… un altro tormentone estivo! Firmato Benji e Fede, che in 23 ore dall’uscita ha già fatto il botto.

 

 

Shade non sarà da meno e ha già annunciato l’arrivo della sua HIT ESTIVA e certo che estate sarebbe senza Shade? Io intanto rimpiango Porto Cervo di Lazza, ma a quanto pare Montenapo di Gué Pequeno sarà la NON HIT ESTIVA e che vi devo dire, speriamo bene!

 

https://www.instagram.com/p/ByPz4eclwSi/?igshid=1w54a31bt3qaw

 

Perché da una parte ormai abbiamo le hit estive e dall’altra le non hit estive… Un tormento insomma, ah no un tormentone… La non hit estiva per eccellenza resta Estate Dimmerda di Salmo, che poi se vogliamo era una hit estiva. 

 

Lascia un commento