“Sfera è in linea con Sky?” ma come fate a scrivere tali fesserie?

È domenica, dovremmo essere tutti rilassati, assonnati, felici che Mahmood abbia trionfato all’Eurovision Song Contest 2019 aggiudicandosi il secondo posto e il Composer Award, e invece sono incappata nell’ennesimo articolo spazzatura.

Protagonista è ovviamente Sfera Ebbasta, perché ormai da mesi, quando un giornalista non sa cosa scrivere, si mette a puntare il dito contro Sfera. Su tvzoom.it sono apparsi altri possibili nomi per la giuria di X Factor, si parla di Jack Savoretti, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta. A proposito appunto di quest’ultimo il sito scrive:

“Sfera è in linea con Sky?

L’altro nome che lascia perplessi è quello di Sfera Ebbasta, trapper da milioni di click, ma escluso da The Voice of Italy su Rai2, per la “criticità” dei suoi testi, non considerati educativi. E quindi non si capisce come mai Sky abbia deciso di fare questa scelta, considerato che in passato ha sospeso giudici per ragioni simili. Asia Argento in primis. Insomma, per prendere la fascia lasciata libera da Fedez, forse, questa non è la scelta più azzeccata. È vero che nel mondo trap i contenuti sono molto simili, ma uno come Ghali forse sarebbe stato più indicato”.

Io dico: MA CHE PROBLEMI AVETE? Può piacere o meno la musica di Sfera Ebbasta, come quella di qualunque altro artista, ma ancora parlare della criticità dei suoi testi è eccessivo, anche perché chi scrive certe stronzate è evidente che non conosca né Sfera né tantomeno i suoi testi e se vogliamo neanche Gué Pequeno. Con tutto il rispetto per Gué, nella sua discografia, dai Dogo ad oggi, non troviamo sole, cuore, amore, peace & and love, ma siccome è Sfera quello che è stato messo alla gogna mediatica per mesi è giusto andargli contro. Assurdo. La cosa ancora più assurda è il paragone Sfera Ebbasta Asia Argento. Ora, non mi risulta che Sfera sia stato denunciato per molestie… Quindi come si possono paragonare i due personaggi? Se chi ha scritto queste stronzate preferisce Ghali è liberissimo di esprimere una sua preferenza, ma almeno evitasse di paragonare i testi di Sfera a una denuncia per molestie di Asia Argento.

Lascia un commento