Mosè Cov e Young Rame insieme in Fuga per la gloria

Fuga per la gloria è il nuovo singolo di Mosè Cov, nonché il suo primo brano ufficiale con un featuring: ospite del pezzo, infatti, è il suo concittadino Young Rame.

Mussie Tesfay, vero nome del rapper e beatmaker di origini eritree, ha scelto di collaborare con Young Rame sia per stima artistica sia per un’origine comune che li unisce: essere cresciuti in periferia. Due quartieri diversi, uno a nord e uno a sud Milano, rispettivamente Maciachini e Barona, che si incontrano e si raccontano grazie al rap. Se il testo, infatti, è pieno di immagini che descrivono la vita dei ragazzi dei palazzi popolari metropolitani, il flow dei due artisti trasmette tutta l’urgenza di chi arriva dal basso.    

 

 
La produzione musicale è di 47Milano, collettivo con cui Mosè Cov collabora da fine 2018: un team eclettico di producer con background differenti (sempre legati alla musica black) e che si muove con disinvoltura tra hip hop ed elettronica. Il singolo dà seguito a una serie di brani, come i precedenti “Male” e “Cov”, che hanno un’impronta musicale definita che li differenzia dalle altre produzioni italiane.

Lascia un commento