Vasco, Salmo e la nave

Sembra che ormai i concerti nei club, nei palazzetti o negli stadi siano diventati obsoleti. Jovanotti porta la sua musica nelle principali spiagge italiane con il Jova Beach Party, e per l’occasione è stata creata anche un’app e una radio che fa capo a Radio Italia, Vasco e Salmo invece optano per la nave.

In occasione del tour di Vasco è stata realizzata Rhapsody di GNV – Grandi Navi Veloci, con la livrea personalizzata per l’occasione con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo le 6 date record allo Stadio San Siro di Milano.
L’operazione di brandizzazione è iniziata a metà aprile e si è conclusa settimana scorsa, come riportato sulle  pagine social del Blasco, che per prime avevano svelato la realizzazione della livrea.

 

View this post on Instagram

LA NAVE DI VASCO È PRONTA A SALPARE! Tratta speciale da Genova al porto di Cagliari in occasione dei 2 E20 in Sardegna La nave di Vasco è pronta a salpare! Epica e imponente, una nave così non si era mai vista prima! PERSONALIZZATA con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 019, la nave salperà il 19 maggio per la Sardegna -con la tratta Genova/Porto Torres e In occasione dei 2 E20 del 18 e 19 giugno Tratta Speciale GENOVA CAGLIARI LA NAVE si fermerà nel porto di Cagliari per due giorni e due notti! Grazie al personale tecnico che ha lavorato senza sosta, utilizzando Per le fiancate della nave il personale tecnico ha lavorato senza sosta, utilizzando una tecnica speciale il videomapping. Interni dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema, merchandising a bordo e intrattenimento musicale per gli ospiti durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco. #lanavedelrock #rockboat #vascorossi #vasco #vascononstop #vasconostop #vasconostoplive #vasconostoplive2019 #vasconews #goodnews #laverita #ilredeglistadi #ilredelrock #rock #stadiomeazza #sansiro #milano #cagliari #modenapark #ilrecordmondiale

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

 

Non solo la livrea, ma anche gli spazi interni saranno dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco.

Sulla nave di fatto non ci sarà Vasco, salperà il prossimo 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres ed in occasione dei due attesissimi concerti del Komandante, il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera, Live Nation e GNV hanno predisposto una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.

Il prezzo di andata e ritorno per il concerto è di “soli” 350 euro. 

Anche Salmo, sulle orme di Vasco, ci porta a bordo di una nave GNV, dal 21 al 23 giusto.  Non sappiamo se la nave di Salmo sarà brandizzata come quella di Vasco, ma sappiamo che a bordo lui ci sarà, e che gli spazi della nave, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte con Dj set, concerti live e showcase con Salmo e molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema. A differenza di Vasco, Salmo salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, una performance unica di circa 3h pensata ad hoc per questo evento. 

 

Ok ma quanto costa tutto questo? Soli 249 euro per i primi 300 che prenoteranno, poi non è dato sapere….

 

Morale della favola: è difficile oggigiorno inventarsi qualcosa di nuovo. Jovanotti c’è riuscito, Vasco anche, Salmo ha cavalcato l’onda e GNV ha capito che per far salire giovani a bordo delle navi è necessario metterci un cantante famoso.

Lascia un commento