North Of Loreto è il nuovo progetto di Bassi Maestro

North Of Loreto è il nuovo progetto musicale nato da un’idea di BASSI MAESTRO, disponibile da venerdì 24 maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming.
Sarà inoltre disponibile in lp e alcune tracce in versione speciale e limitata su 7inch.

North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.

North of Loreto non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un’incursione nel mondo della trap, dell’indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.L.O è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso.
Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.

 

 

Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine. 
Bassi suonerà live “NOLO” sul palco del MI AMI sabato 25 maggio.

Lascia un commento