Ron: “Mahmood è l’erede di Lucio Dalla”

Proprio a Lucio Dalla è dedicato il suo ultimo album, Gioventù Bruciatae proprio al cantante bolognese, Ron ha paragonato Mahmood.

In una recente intervista rilasciata a Leggo, Ron ha infatti dichiarato: “Non perché ha vinto Sanremo, ma direi che Mahmood può essere l’erede di Lucio Dalla. È un personaggio strano, una persona interessante, fascinosa, quello che ha cantato è scritto bene. Mahmood potrebbe essere simile a un personaggio come Lucio, mi piace molto. Appena l’ho visto uscire sul palco mi ha colpito subito, ho capito che non era tutto italiano e questo mi ha fatto ancora più simpatia. E poi mi piace il suo modo di essere, credo sia una persona molto intelligente“.

 

 

Mahmood rappresenterà la musica italiana all’Eurovision Song Contest, la rassegna internazionale in cui artisti di tutta Europa e non solo si sfidano per portare a casa la competizione che quest’anno si terrà in Israele, a Tel Aviv, dal 14 al 18 maggio. All’Italia manca la vittoria dal 1990 quando fu Toto Cutugno ad aggiudicarsela, ma negli anni scorsi ci è andata vicino, soprattutto con Il Volo: Mahmood è nel pugno di favoriti di questa edizione, con Soldi.

Lascia un commento