Montecarlo segna l’inizio di un nuovo capitolo di Junior Cally

Il video di Montecarlo, l’ultimo singolo di Junior Cally uscito venerdì, esprime in immagini, quasi come se fosse un corto, l’ultimo anno dell’artista romano. Cally si è tolto la maschera, quella stessa maschera con la quale è nato, ed è quasi pronto a metterla in un cassetto e ad aprire un nuovo capitolo della sua vita e della sua carriera artistica. La maschera, che sicuramente gli ha portato fortuna e ha contribuito a far sì che potesse riscattarsi da tutte le porte in faccia ricevute in passato, è stata una sorte di croce e delizia. Cally, a differenza di tutti i suoi colleghi, ha potuto girare indisturbato, godersi la propria privacy, ma ha anche potuto assistere all’ipocrisia di chi ha avuto atteggiamenti discordanti nei suoi confronti con e senza maschera. Allo stesso tempo è stato più volte piacevolmente sorpreso nel vedere la stima, il rispetto e l’educazione dei suoi fan che, pur avendolo riconosciuto, si sono limitati a una stretta di mano e un abbraccio.

Il punto focale del video di Montecarlo è la rivincita di Junior Cally, che con rabbia risponde a tutte le persone che non hanno creduto in lui, a chi l’ha attaccato e a chi ha avuto una doppia faccia nel rapportarsi con lui. Ma Montecarlo, visto che come ben sappiamo JC non lascia mai niente al caso, è un punto di svolta per la sua  carriera, sia a livello di musica che a livello di immagine. 

Quale sarà quindi la prossima mossa di Junior Cally? Togliersi definitivamente la maschera e mostrare il suo volto? Troppo semplice….

 

Lascia un commento