Deux Frères, il nuovo video dei PNL

Il duo francese PNL torna con un nuovo video, Deux Frères, title track del loro ultimo album uscito il 5 aprile. Con 180.000 copie vendute in meno di un mese, il nuovo album dei PNL ha già infranto ogni record nelle classifiche francesi. “Deux Frères”, inoltre, ha confermato il loro status di fenomeno globale: tanti articoli usciti sulle riviste internazionali (dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Europa), il disco con più stream Spotify in tutto il mondo il 5 aprile, la prima band francese a raggiungere la “global top 30” delle classifiche Spotify, il decimo gruppo più popolare sui social secondo Billboard e considerato dal The Guardian “il solo gruppo francese che può fare strada nel mercato anglofono“.

Dando seguito all’incredibile video di Au DD, girato in cima alla Tour Eiffel, nel nuovo video di Deux Frères il duo ripercorre il proprio passato: un viaggio autobiografico attraverso il tempo e i luoghi che hanno determinato le loro vite. Diretto dagli stessi PNL, il video è stato girato nelle banlieue vicino Parigi dove i due sono cresciuti: Tarterêts (Corbeil-Essonnes) e Gagarine (Ivry-sur-Seine).
Tarik (Ademo) e Nabil (N.O.S) rivelano la storia che ha reso indissolubile la loro unione, l’ambiente e i passi che li hanno fatti diventare quelli che sono oggi. Il video mette in scena gli stessi valori che attraversano l’album: cresciuti nella povertà ma con l’amore dei loro genitori, la violenza e il calore del quartiere, la noia e la monotonia della casa di spacci. Per la prima volta, inoltre, la band fa sbirciare il pubblico all’interno dello studio di registrazione che ha costituito il primo passo della loro redenzione attraverso la musica. Il video termina con i volti dei due fratelli impressi su un cartellone gigante installato sul palazzo dove sono cresciuti, un omaggio dovuto anche all’imminente demolizione dello stabile.

 

Lascia un commento