Da influencer ad artista: Greta Menchi è l’eccezione che conferma la regola

Se oggi passare da influencer, youtuber o web star ad artista e fare una canzone di merda è la moda del momento, e, come ci ha dimostrato Federico Schwarz, basta avere un numero consistente di followers per poter fare musica, Greta Menchi è l’eccezione che conferma la regola.

Fuori di me, il suo primo singolo uscito oggi, è una hit. È molto particolare sia dal punto di vista sonoro che di flow che ricorda canzoni pop anni ’50.

 

 

 

Da sempre, la musica è stata protagonista nella sua vita, a testimoniarlo è anche il primo video che ha pubblicato sul suo canale YouTube in cui canta una cover e finalmente Greta ha realizzato il sogno di pubblicare una canzone tutta sua.

Questo singolo è il manifesto con il quale la “nuova Greta” desidera presentarsi: “Fuori di me è un brano vero, sincero, che trasmette in modo diretto quello che io ho provato in passato e quello che provo oggi, il tutto senza rinunciare all’ironia, la chiave con cui da sempre leggo e affronto la vita. Rappresenta per me un’evoluzione di me stessa, dalla Greta che tutti hanno conosciuto a quella che deve ancora raccontarsi: la musica apre per me una fase della vita completamente nuova e mai sperimentata prima, ma non per questo rinuncio alla mia vera essenza“.

 

Lascia un commento