C’è stata sobrietà al concerto del primo maggio?

Vi ricordate l’anno scorso le polemiche post concerto del primo maggio rivolte all’abbigliamento di Sfera Ebbasta e ai suoi due Rolex? Nel mirino era finito pure il maglioncino indossato da Ambra Angiolini che quest’anno è stata previdente e ha scelto un look ben più sobrio per evitare appunto polemiche sterili. Gli artisti bene o male hanno quasi tutti seguito una linea sobria, pochi eccessi e poca ostentazione. Izi ha indossato una salopette da “lavoro” in vero mood festa dei lavoratori e, oltre ad aver cantato Dammi un motivo, ha portato live per la prima volta l’inedita Dolcenera tratta da Altheia.

 

Instg-image-1

 

Anche Rancore, che ha portato alta la bandiera del rap italiano con un’esibizione impeccabile e grintosa, ha optato per un look dimesso, idem Ghemon con maxi giacca e pantaloni ampi, Ghali che ha scelto un completo sartoriale arancione e di certo, almeno per il colore, non è passato inosservato.

 

 

Insomma, dal punto di vista del look, tutto è andato via liscio senza troppi eccessi, almeno fino a quando sul palco non sono saliti Achille Lauro e Boss Doms. La sobrietà ovviamente non è la loro caratteristica principale. Tra la pellicia leopardata fucsia di Doms e il completo tutto tempestato da pailettes e lustrini dorati di Lauro si può dire che forse non abbiano ben compreso la situazione e il palco in cui si andavano ad esibire. Perché dico questo? Ovviamente è giusto e sacrosanto che ogni artista si esprima sia dal punto di vista musicale sia per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento, è sempre stato così in ogni epoca e genere musicale e chi segue Achille Lauro lo segue e lo apprezza anche e soprattutto per i suoi eccessi, e di certo anche al concerto del primo maggio ognuno ha il diritto di vestirsi come meglio crede senza dover pensare ad eventuali critiche o attacchi mediatici e censurarsi per questo. Ma quello che mi chiedo è: PERCHÉ L’ANNO SCORSO SFERA EBBASTA È STATO MASSACRATO PER IL SUO OUTFIT E PER I DUE ROLEX E I BENPENSANTI NON HANNO DETTO NIENTE SUL LOOK DI ACHILLE LAURO? 

Lascia un commento