Ghali si esibirà al Wireless con Cardi B e Travis Scott e non solo…

Dopo l’uscita di I Love you, brano che sicuramente non è un capolavoro e che in molti hanno già dimenticato, ma che comunque in poche settimane ha raggiunto oltre 7 milioni di stream, Ghali per la sua prima apparizione si esibirà al concerto del Primo Maggio a Roma.

Ma non è finita qui, perché Ghali salirà anche sui palchi dei più importanti festival europei, rassegne che hanno segnato la cultura musicale europea ed internazionale, entrando in quella ristretta cerchia di artisti italiani capaci di esportare la loro arte oltre i nostri confini. Assurdo vero? Molti in Italia lo denigrano, sicuramente ha perso un po’ di quell’appeal che aveva pre e post Album, eppure Ghali è a tutti gli effetti uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero.

Il 5 luglio, infatti, Ghali sarà a Francoforte per  la serata di inaugurazione del leggendario Wirelss Festival al Alter Rebstockpark e  condividerà il palco con artisti del calibro di Cardi B, James Blake, Rita Ora e Travis Scott.
Il secondo appuntamento è al Lollapalooza Paris, il grandissimo festival multi-genere che si svolge nella capitale francese e che come tutti gli altri eventi Lollapalooza nel resto del mondo, vanta una lineup piena di superstar provenienti da un mix molto variato di generi. Ghali si esibirà  il 20 luglio con artisti del calibro di Martin Garrix, Ben Harper, The Strokes, IAM e Twenty One Pilot.

Il ritorno del POW WOW festival sarà il terzo appuntamento, il 23 luglio, nella splendida isola di Pag, Croazia. Una rassegna giovane ma già riconosciuta come una delle mete più ambite dai cultori della musica elettronica in Europa per la sua capacità di coniugare elementi naturali mozzafiato alla musica più fresca e innovativa. Una festa che dura da tramonto a notte fonda che in passato ha già ospitato artisti quali JUSTICE, GESAFFELSTEIN, TJR e molti altri e che quest’anno tornerà con, tra gli altri, DJ DIESEL(aka Shaquille O’Neil), THE BLOODY BEETROOTS e molti altri.

Chiude la sequenza di questi quattro appuntamenti, la prestigiosa partecipazione a Tomorrowland, il festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005. Organizzato nel vasto parco de Schorre, vicino alla cittadina di Boom, Tomorrowland è un vero e proprio riferimento per la nuova scena musicale mondiale e si esibiscono insieme a Ghali artisti come Steve Aoki, The Chainsmokers, Tiësto, Dj Snake e Young Thug.

Quattro palchi che certificano la vocazione internazionale di Ghali, anche se in molti si possono chiedere: com’è possibile?

Lascia un commento