Dammi un motivo, il singolo di Izi che anticipa Altheia

Dammi un motivo, il singolo di Izi che anticipa Altheia

Dammi un motivo è il nuovo singolo di Izi estratto da Altheia, il disco in uscita venerdì 10 maggio, che apre le porte al suo nuovo percorso artistico.

Dopo Fumo Da Solo, che affrontava il lato più esplicitamente introspettivo e intimo di Diego, Dammi Un Motivo è un brano con cui Izi sceglie di dare voce ad un’altra parte di sé: la parte del ragazzo che ricorda, che rivive una relazione finita con il filtro del suo cambiamento, dedicato a una ragazza che si perde nella malinconia del passato. Una storia autobiografica segnata da distanza e nostalgia dove un occhio è chiuso sul passato e l’altro è aperto dentro se stesso.
La produzione è stata curata da MACE, beatmaker milanese con all’attivo una lunga serie di collaborazioni con artisti di spicco dell’hip hop Italiano.

 

 

Ascoltando Dammi un motivo una domanda nasce spontanea: Izi si è mangiato Coez? L’andazzo del singolo sembra essere quello di cavalcare,  musicalmente e tematicamente parlando, il trend della love song  che strizza l’occhio al pop e che raccoglie consensi facili. Izi, con i singoli che anticipano Altheia, ci sta mettendo sul piatto ingredienti diversi che non danno una certezza o un’indicazione precisa su quello che effettivamente dobbiamo aspettarci dal disco. In Dammi un motivo resta la profondità di Izi, ma cambiano i suoni e il ritornello che in un certo senso riescono ad alleggerire un racconto profondo, ma in Altheia troveremo un’alternanza di sonorità cupe e più leggere?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: