Marracash dà la mancia a Deliveroo!

La notizia di oggi riportata da Il Messaggero, Il Giornale, La Repubblica e compagnia bella riguarda Deliveroo e le mance. Sul gruppo Facebook di Deloveroo Drivers è stata pubblicata una lista di nomi vip che ordinerebbero quotidianamente da Deliveroo e non darebbero mai la mancia.

 

La notizia in sostanza è questa:

È stato dato in pasto al vasto mondo dei social network, l’elenco dei super ricchi e famosi che non danno la mancia al fattorino (“nemmeno se piove!”) che gli porta la cena a casa: dalle super coppie social Fedez- Chiara Ferragni a Mauro Icardi e Wanda Nara, dai calciatori Gonzalo Higuain e Philippe Mexes alle star del rap Noyz Narcos e Marracash, Rocco Hunt, Clementino, passando per Teo Mammuccari e Platinette.

La lista continua e si trova sulla pagina Facebook del gruppo. In una sola parola, i vip in questione sono accusati di essere tirchi:Inutile dire che questi personaggi famosi vivono in quartieri residenziali extralusso o nel centro delle città e che è significativo riscontrare come sia più facile ricevere la mancia se si consegna in zone popolari o in quartieri periferici, piuttosto che in distretti o in civici fighetti e più pettinati“.
Ma l’aver spifferato i nomi dei braccini corti ( questo sempre secondo la versione del collettivo) ha un significato politico ben preciso: “Attente piattaforme digitali del delivery food perché se non volete confrontarvi con le nostre rappresentanze autonome e i gruppi organizzati che sono in stato di agitazione sindacale permanente, questo è il futuro che vi aspetta: noi produciamo i dati, noi conosciamo i vostri punti deboli e non esiteremo ad usarli contro di voi” .

 

Marracash, dopo aver letto la notizia su Il Messaggero, ha risposto via Instagram stories, dichiarando di acquistare tutti i giorni su Deliveroo e di lasciare sempre la mancia. Inoltre, il Principe di Barona invita Il Messaggero a informarsi meglio prima di riportare una notizia e Deliveroo a pubblicare i suoi ordini e le mance che lascia quotidianamente ai suoi fattorini. Marra ricorda infatti di aver consegnato pizze in passato, di conoscere molto bene quel lavoro e di rispettare chi lo fa, per questo motivo darebbe sempre la mancia a ogni consegna ricevuta.

Quindi la notizia è stata riportata male oppure tra i nomi elencati c’è davvero qualche tirchio?

Lascia un commento