Tarantelle in anteprima dagli Arcade Boyz

È forse la prima volta che un artista dà il suo disco in anteprima a due youtuber. La prassi di solito è quella di dare anteprime ed esclusive ai magazine che fanno a gara ad accaparrarsi l’esclusiva e che questa volta se la prendono tutti nel culo. 

Clementino, che non ha mai negato di apprezzare i modi anticonformisti di Fada e Barlow, ha deciso di dare a loro l’anteprima di Tarantelle, il suo nuovo disco in uscita il 3 maggio. Nella reaction, che più che una reaction è una sitcom a tratti trash, gli Arcade Boyz ascoltano e commentano per la prima volta Tarantelle, traccia per traccia, ma la vera sorpresa è l’arrivo inaspettato di Clementino che potrebbe benissimo diventare il terzo Arcade Boyz!

 

 

Oltre ad ascoltare parte del nuovo disco di Clementino, l’anteprima data a due youtuber segna di fatto il cambio di rotta nell’informazione che stiamo vivendo. Il pubblico infatti preferisce sempre di più un modo di fare e un approccio meno canonico e schematico a favore di comicità, veridicità e spontaneità, e pian piano pare che anche gli adetti ai lavori stiano prendendo coscienza di questo. Che sia un piccolo passo che segni una svolta?

Lascia un commento