Chi ha dissato Guè Pequeno in Frecciarossa?

Guè Pequeno, ospite di Side Baby nella traccia Frecciarossa tratta da Arturo, dice:

Guè Pequeno è nella casa, frate’
Guè Pequeno mucha cosa, frate’
Siete gangsta oppure fashion blogger?
Ci siete, fratè, o ci fate, frate’?
L’ultima barra è per te, ratto
Tu non parlare di me, ratto
Vendi la famiglia per fare un contratto
Questo flow compatto, tu senti l’impatto, scemo

 

A chi sono rivolte le sue parole? C’è chi pensa si riferisca a Fedez e che quel ratto ripetuto più volte stia a significare la traccia di Fedez del 2014 Veleno per topic. In realtà quel pezzo conteneva un dissing a Fabri Fibra, infatti Fedez diceva: La tua etichetta fuffa mezza truffa me lo suca
Il manager di me stesso non sono una sanguizukar. Dissing al quale Fibra aveva risposto nel Il rap nel mio Paese con l’epico Fuck Fedez, quindi è abbastanza improbabile che Guè Pequeno abbia rivolto a lui la parola ratto, anche se potrebbero esserci stati scazzi recenti tra i due soprattutto tramite affermazioni di entrambi rilasciate in alcune interviste.

 

 

C’è chi sostiene invece che Guè si riferisca a Quentin40 e alle parole di quest’ultimo nella traccia Tiki Taka: Per lavorare posterò una foto con l’uccello fuori
Così servi a un cazzo, come un addetto ai lavori, ma seriamente possiamo pensare che Quentin40 abbia dissato Guè Pequeno?

 

 

E se fosse Tony Effe? La domanda SIETE GANGSTA OPPURE FASHION BLOGGER? ricorda il recente attacco di Jamil proprio a Tony Effe, ma perché Guè avrebbe dovuto dissare Tony e la DPG? Forse perché hanno preferito un contratto al legame con Side Baby? Possibile, ma non dimentichiamoci che Guè Pequeno ha ospitato la DPG al suo concerto al Forum di Milano, quindi che senso avrebbe avuto ospitarli e poi dissarli?

 

C’è anche chi pensa a una risposta del Guercio a Mondo Marcio. In Nuova scuola, infatti, Marcio dissa tra gli altri anche Guè. Nonostante non faccia nome e cognome, il riferimento è più che evidente: Fossi in te mi farei meno seghe, man. Quarant’anni e ti vesti come un teenager, man. Troppo grande per parlare a ‘sti bambini, ma mi farei più di un giro sulla Lamborghini, fra’.

 

 

C’è anche chi ha pensato a una frecciatina rivolta a Jake La Furia. I rapporti tra i due effettivamente, dopo lo scioglimento dei Club Dogo, sono ambigui e poco chiari ed è risultata molto strana l’assenza di Guè nella traccia F.A.K.E., di fatto era l’unico componente della Dogo Gang che mancava e potrebbe essere stata una scelta fatta in virtù dei rapporti pessimi tra lui e Jake.

La risposta a Mondo Marcio è sicuramente una delle opzioni più plausibili, anche se non si può scartare del tutto Fedez. Guè, infatti, nell’intervista a Peter Gomez aveva detto di Fedez: “Penso che artisticamente, se devo commentare la musica, non è la mia fetta di torta, non è “la mia tazza di the” come si dice in Inghilterra. Però penso che in questo momento per lui sia abbastanza marginale anche la musica. Penso che sia una figura, un intrattenitore molto, molto astuto, attentissimo, una persona che ha cercato spasmodicamente il successo e lo ha ottenuto, secondo me anche oltre le sue aspettative ed è stato molto bravo a fare alcune mosse. Quello che in America si chiama power move cioè la mossa di potere“.

Che tra i due non scorra buon sangue da anni ormai è un dato di fatto, ma non dimentichiamoci che Guè aveva messo da parte tutto l’astio nei confronti di Fedez per esibirsi a San Siro proprio in occasione dell’ultimo concerto della coppia Fedez/J-Ax, quindi, nonostante le recenti dichiarazioni, sarebbe un po’ paraculo ad attaccare Fedez ora.

Di fatto la barra di Guè in Frecciarossa potrebbe essere anche rivolta a una persona al di fuori della scena che fa parte della sua vita privata o al classico nemico immaginario.

 

Lascia un commento