La strana coppia: Gianni Bismark e Dani Faiv

La strana coppia: Gianni Bismark e Dani Faiv

L’immaginario a cui GIANNI BISMARK e DANI FAIV fanno riferimento in FOR REAL porta l’ascoltatore nel mezzo di un lunapark colorato, un giro con gli amici con un carillon in sottofondo. Il brano è sicuramente più trap rispetto ai precedenti lavori di Gianni Bismark e raccoglie parte dell’immaginario di Dani Faiv per portarlo dentro al suo mondo. Ecco come due mondi, apparentemente distanti e opposti riescono a convivere completandosi a vicenda. 

 

 

Quando Gianni Bismark e Dani Faiv hanno annunciato l’uscita di For Real e la loro inedita collaborazione, le aspettative erano due: o una cagata pazzesca, o un singolo forte ma al tempo stesso colorato, diciamo che For Real pende maggiormente per la seconda ipotesi. La domanda inizialmente era: cosa c’entrano l’uno con l’altro? Come possono fare un pezzo insieme? Sono troppo diversi… Sì sono diversi, sono la strana coppia, come Walter Matthau e Kack Lammon nell’omonimo film, come una scommessa che o la va o la spacca.

Il singolo, nato proprio dall’amicizia e dalla stima reciproca dei due artisti, arriva a quasi 3 mesi dalla pubblicazione del disco di Gianni Bismark RE SENZA CORONA, il primo album pubblicato a gennaio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: