Stando alla classifica Fimi, Coez l’hanno digerito tutti

È sempre bello più che un doppio hamburger è un triplo milkshake con aggiunta di panna, insomma il genere musicale che piace agli italiani, che comunque suona nuovo e fresco e ti dà l’idea di ascoltare musica alternativa. Infatti il disco esordisce direttamente alla prima posizione della classifica Fimi di questa settimana scalzando GRAZIE A DIO Ligabue che saranno 20 anni che fa musica tutta uguale. Rkomi resiste in quarta posizione con Dove gli occhi non arrivano, altro disco che può essere, seppur superficialmente, definito new pop. È interessante vedere come Salmo resti imperterrito in top ten da mesi, come Re Mida di Lazza resista alla posizione numero dieci e soprattutto l’esordio di Quentin40 in undicesima posizione. UOMO! di Mondo Marcio è alla posizione 70, decisamente basso, se pensiamo che 20 è alla tredicesima, Rockstar alla 16 e Sinatra alla 20.

Restano invece in posizioni dignitose Potere e MM vol 3, rispettivamente alla posizione 24 e alla 30.

 

 

TOP TEN ALBUM

1. È SEMPRE BELLO
COEZ

2. PERSONALE
FIORELLA MANNOIA

3. WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?
BILLIE EILISH

4. DOVE GLI OCCHI NON ARRIVANO
RKOMI

5. START
LIGABUE

6. BOHEMIAN RHAPSODY (O.S.T.)
QUEEN

7. PLAYLIST
SALMO

8. PETER PAN
ULTIMO

9. PLATINUM COLLECTION
QUEEN

10. RE MIDA
LAZZA

 

Anche la top ten dei singoli è dominata da Coez, che, con È sempre bello, ha preso il trono a Mahmood, e fa doppietta con Domenica alla posizione 7, mentre Sfera Ebbasta resiste alla 8 con Mademoiselle.

Dalla posizione 12 in poi si nota una presenza massiccia di singoli tratti da È sempre bello, Dove gli occhi non arrivano e Playlist, i tre artisti di fatto sembrano essere i più ascoltati e streammati al momento.

 

TOP TEN SINGOLI

1. È SEMPRE BELLO
COEZ

2. CALMA (REMIX)
PEDRO CAPÓ FEAT. FARRUKO

3. PER UN MILIONE
BOOMDABASH

4. CON CALMA
DADDY YANKEE FEAT. SNOW

5. SOLDI
MAHMOOD

6. SWEET BUT PSYCHO
AVA MAX

7. DOMENICA
COEZ

8. MADEMOISELLE
SFERA EBBASTA

9. I TUOI PARTICOLARI
ULTIMO

10. BAD GUY
BILLIE EILISH

Lascia un commento