68 (TILL THE END), un’altra evoluzione di Ernia

“68 (TILL THE END)” si compone di due Cd: “68” e “68 (68 TILL THE END)”.
Il primo Cd contiene tutte le 12 tracce dell’omonimo album uscito a settembre 2018, mentre il secondo Cd include invece 7 tracce inedite di cui tre brani con dei featuring. Da Certi Giorni featuring Nitro a Il Mondo chico featuring Lazza, fino ad arrivare a Mr Bamboo con Chadia Rodriguez.

Con 68 Till the end – dichiara Ernia – si conclude il percorso di questi ultimi due anni di lavoro. 68 è stato l’album della consacrazione. Dall’essere un rapper emergente sono diventato uno tra i giovani meglio considerati in Italia. Mi sembrava giusto renderli omaggio per celebrare proprio questo cambiamento molto importante della mia vita e per la mia carriera. E’ un regalo per me stesso e per tutti i miei fan, anche per coloro che mi chiedevano nuova musica e dei featuring. Devo tutta la mia gratitudine ai fan per avermi sempre supportato. Senza loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Attraverso il rigore, l’analisi e la continua ricerca musicale, il sound e lo stile di Ernia sono ormai unici nella scena urban. L’artista ha saputo rinnovarsi negli anni, andando controcorrente senza farsi condizionare necessariamente dalle mode musicali del momento. La cifra sonora che ne deriva è assolutamente personale e ben riconoscibile, influenzata da un mix di elementi e sonorità differenti che rispecchiano l’evoluzione in corsa del giovane rapper in grado di muoversi agilmente tra diversi range e stili musicali. Dal rap più profondamente conscious al funk, dalla black music alla trap, innata è inoltre la sua attitudine al rap d’autore che l’artista propone in chiave contemporanea avvalendosi di produzioni originali e di testi mai scontati. L’intero progetto riflette la personalità di Ernia e la sua capacità di distinguersi all’interno della scena hip hop odierna.

Dalle sfumature più clubbing di Phi e Il mondo Chico, sino agli elementi più funny di Mr. Bamboo, all’interno del nuovo lavoro non mancano i pezzi legati alla sfera conscious con la quale Ernia ha da sempre abituato il suo pubblico, riportando l’ascoltatore in una dimensione raccolta e di riflessione, appartiene a questo filone il brano Un sasso nella scarpa.

 

 
Da venerdì 5 Aprile Ernia sarà impegnato nel “68 (TILL THE END) instore tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per l’atteso incontro con i fan. Il rapper lombardo sarà poi pronto per affrontare una lunga dimensione live di concerti dal vivo che a partire da Giugno lo terranno impegnato per tutta l’estate nelle principali venue tra prestigiosi festival, club e summer arena.
68 TILL THE END INSTORE TOUR:

05.04 Milano, Mondadori Megastore ore 18:00
06.04 Torino, Feltrinelli Stazione ore 17:00
07.04 Firenze, Galleria del Disco ore 15:00
08.04 Roma, Discoteca Laziale ore 17:00
09.04 Napoli, Feltrinelli Stazione Garibaldi ore 18:00
10.04 Bari, Feltrinelli via Melo ore 17:00

Lascia un commento