Riuscirà Massimo Pericolo a soddisfare le aspettative con Scialla Semper?

Uscirà il 12 aprile Scialla Semper, il primo disco di Massimo Pericolo. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite un post su Instagram, nel quale ha spiegato anche la scelta del titolo. Scialla semper è il nome che l’anti droga di Gallarate diede all’operazione che portò al suo arresto e a quello di altre 30 persone. Era il 2014 quando venne arrestato ed è durante il periodo di detenzione che ha deciso di cambiare il nome in Massimo Pericolo e ha iniziato a dedicarsi alla scrittura di brani.

Nel 2016 pubblica lo street video Baklava e inizia a partecipare a vari eventi locali con l’aiuto del suo amico e manager Xqz.

 

 
Segue la pubblicazione su YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti. In questo periodo conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un’amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers, Massimo Pericolo entra così nel team di Pluggers e pubblica un brano con Ugo Borghetti della 126 prodotto da Crookers e Nic Sarno che gli apre la porta sul pubblico nazionale.
Il 22 gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo 7 Miliardi prodotto ancora da Crookers e Nic Sarno, che supera il milione di visualizzazioni in poco più di mese e riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese. Il 5 marzo esce il secondo video Sabbie D’Oro feat. Generic Animal, prodotto da Palazzi D’Oriente che riceve gli apprezzamenti pubblici dei big della scena rap italiana tra cui Salmo.

 

 

Massimo Pericolo è sicuramente il nome del momento, l’hype intorno a lui è alle stelle e il primo disco è atteso da molti. Lui ha un’attitudine street, reale, veritiera, pura, aggressiva e incazzata, va ad inserirsi in un contesto che in Italia manca da molto tempo e che ricorda Gzuz. Scialla Semper si compone di sole 8 tracce, tra cui le due edite 7 Miliardi e Sabbie D’Oro e, come ha scritto Massimo Pericolo su Instagram, la scelta del nome Scialla Semper sta ad indicare la volontà “di dare un valore positivo e soprattutto di pisciare in culo col mio successo a un sistema che ci vuole schiavi“.

 

Screenshot_20190401-145346_Instagram.jpg

 

Gli occhi sono puntati su di lui, ma resta da capire se riuscirà a soddisfare le aspettative o se il suo sarà l’ennesimo caso di tanto hype per nulla.

Lascia un commento