Certi Giorni, un’altra evoluzione di Ernia

Certi Giorni è il nuovo singolo di Ernia che anticipa 68 Till The End, il doppio cd in uscita il 5 aprile che si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna: da Marz a Zef fino a Mr Monkey.

In Certi Giorni Ernia, affiancato da Nitro, mostra un altro lato di sé, un altro modo di muoversi tra stili e generi musicali diversi facendoli propri. Il singolo non è un pezzo incazzato, duro, potente, come avremmo potuto aspettarci leggendo il nome di Nitro, ma una ballata, dove Ernia sembra quasi il Fabrizio De André dei giorni trasportato nella scena urban e Nitro riesce a tenere a freno la sua innata verve regalandoci un pezzo profondo, inedito e toccante.

 

 

Attraverso il rigore, l’analisi e la continua ricerca musicale, il sound e lo stile di Ernia sono ormai unici nell’ambiente urban. Ha saputo rinnovarsi negli anni, andando controcorrente senza farsi condizionare necessariamente dalle mode musicali del momento. La cifra sonora che ne deriva è assolutamente personale e ben riconoscibile, influenzata da un mix di elementi e sonorità differenti, in grado di passare dal rap più profondamente conscious al funk, dalla black music alla trap, con un’innata attitudine al rap d’autore che propone in chiave contemporanea avvalendosi di produzioni originali e di testi mai scontati. 

 

Da venerdì 5 Aprile Ernia sarà impegnato nel “68 TILL THE END instore tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per l’atteso incontro con i fan.

 

CALENDARIO 68 TILL THE END INSTORE TOUR

 

05.04 Milano, Mondadori Megastore ore 18:00

06.04 Torino, Feltrinelli Stazione ore 17:00

07.04 Firenze, Galleria del Disco ore 15:00

08.04 Roma, Discoteca Laziale ore 17:00

09.04 Napoli, Feltrinelli Stazione Garibaldi ore 18:00

10.04 Bari, Feltrinelli via Melo ore 17:00

 

Lascia un commento