Dj Pitch sta dipingendo il nuovo suono di No Face

Una famiglia, un gruppo di amici, una crew di artisti, che lavorano giorno e notte insieme per produrre la loro musica. I più grandi aiutano i più giovani, fanno loro da guida, e a loro volta i giovani portano la freschezza data appunto dalla loro età. Sono tanti, tra artisti e producer, insieme dipingono e creano suoni, suoni che anticipano sempre le tendenze, che portano qualcosa di mai sentito prima. C’è unione, complicità, condivisione, si respira l’arte tra quelle mura. Sto parlando di No Face e del luogo dove nasce la loro musica. Arriverà un suono nuovo, qualcosa di non definibile, non etichettabile, qualcosa che lascerà stupiti e che porta la firma di Dj Pitch. È lui che mi ha invitata lì, dove nasce la musica di No Face, mi ha fatto ascoltare tanti provini, mi ha spiegato come lavora su un beat, da dove arriva l’idea, come viene strutturata e il risultato, anche se non è ancora quello finale, ti lascia senza parole, ti fa dire “ma questi sono folli, sono dei geni folli“.

Un assaggio della sua musica l’abbiamo già avuto con Sensi, dove insieme a Gow Tribe, Dj Pitch ha prodotto la base che accompagna Mattway e Uzi Lvke.

 

 

C’è molto altro in cantiere, immaginate un anno intero di provini, lì a creare suoni, a dipingere musica, il primo disco dei giovani Yanky e Kiddy porterà tra le altre la firma di Dj Pitch. Ok, ma com’è questa musica? Pop, trap, rap, reggaeton, punk, rock? È tutto e niente, è una combinazione che non può essere definita e che etichettarla sarebbe un errore, è musica, musica e basta.

Se volete sapere di cosa sto parlando, potete ascoltare No Face Forever, il disco di tutta la grande famiglia No Face al completo, dove suoni, stili e generazioni diverse convivono come se fossero nati per stare insieme trovando una loro dimensione specifica, perfetta e naturale. Il disco, oltre ad essere disponibile su tutte le piattaforme digitali, è ora possibile preordinarlo in versione fisica a questo link.

 

Lascia un commento