Tutti gli artisti premiati agli Onstage Awards

Si sono concluse a mezzanotte le votazioni dell’ottava edizione degli ONSTAGE AWARDS, i premi organizzati da Onstagededicati ai più importanti concerti, tour e festival di artisti italiani e internazionali che si sono distinti nel corso dell’anno 2018 in Italia.

Nelle dodici categorie che rappresentavano in modo trasversale l’intero panorama live e i grandi eventi dal vivo del 2018, il pubblico ha portato alla vittoria artisti di primo piano come LAURA PAUSINI (Miglior artista femminile), CESARE CREMONINI (Miglior artista maschile e vincitore anche nella categoria Evento dell’anno), VASCO ROSSI (Miglior tour) e ULTIMO (Rivelazione dell’anno e Teen Idol).

Premiati anche SALMO (Miglior artista rap), MANESKIN (Miglior gruppo), ERMAL META e FABRIZIO MORO (Inno live dell’anno), IMAGINE DRAGONS (Miglior artista internazionale), LENNY KRAVITZ(Miglior artista rock) e FIRENZE ROCKS (Miglior festival).

La redazione di Onstage ha inoltre assegnato due Premi Speciali: uno è stato attributo a VASCO ROSSI, nominato Re degli Stadi vista la sua incredibile puntualità nell’esibirsi e nel riempire gli impianti più grandi presenti nel nostro Paese sin dagli anni Novanta, ottenendo record di presenze e di longevità all’interno di due simboli come il Meazza di Milano e l’Olimpico di Roma. L’altro è andato a JOVANOTTI per il Lorenzo Live 2018, tour mastodontico che ha visto l’artista radunare ai propri concerti oltre 600.000 spettatori e tenere ben 67 date, un record assoluto e impossibile da trascurare.

Lascia un commento