Riuscirà Gué Pequeno a fare sold out al Forum?

La data del 16 marzo al Forum di Assago è stata annunciata quasi un anno fa, molto prima dell’uscita di Sinatra eppure, nonostante il disco abbia avuto numerosi riconoscimenti, Gué Pequeno sembra essere lontano dal registrare sold out. Eppure Salmo aveva la data sold out ancora prima dell’uscita di Playlist e un altro sold out a marzo sempre al Forum, Sfera idem, Ghali anche, perché Gué no?

Intanto due ore di live per portare in scena la sua intera carriera solista sono poche se pensiamo che ha fatto due ore di live Ghali con un solo disco e qualche singolo e poi è evidente che Sinatra sia stato un flop per il pubblico di Gué Pequeno. Molti dei suoi fan, anche i più accaniti e fedeli hanno ritenuto quel disco un completo fallimento e un lavoro non all’altezza delle aspettative né tanto del suo autore. Forse la smania di far uscire musica come se non ci fosse un domani questa volta ha tradito Gué che avrebbe fatto meglio a fermarsi e a presentare un disco di maggior spessore e maturità, perché, parliamoci chiaro, nonostante lui sia in super forma in Sinatra, metà disco lo skippiamo tutti. Già Gentleman non era un capolavoro, ma con Sinatra ha decisamente abbassato l’asticella. Salmo, al contrario, ha dimostrato come si possa fare un disco rap anche nel 2018, nonostante Playlist non sia il capolavoro che tutti decantano, ma in un momento in cui uscivano solo canzonette, l’attesa per Salmo è stata talmente alta che ad occhi chiusi tutti hanno acquistato il biglietto per la data al Forum. Un altro che potrebbe eguagliarlo sarebbe sicuramente Marracash, vista l’attesa spasmodica in un suo ritorno, Gué al contrario si è bruciato da solo, prima con l’ingresso in BHMG e poi con un disco che avrebbe potuto essere di Sfera Ebbasta, non di Gué Pequeno. E infatti Sfera riempie i palazzetti, Gué ancora i club e si ritrova a dover spingere la data del 16 marzo come un venditore di telefonia mobile, al punto che pure Esse Magazine gli sta dando una mano.

L’unico modo per fare sold out a questo punto sarebbe dire che si esibiranno i Club Dogo, i biglietti andrebbero a ruba in un nano secondo, ma sarebbe una paraculata detta all’ultimo, visto che gli ospiti sono già stati annunciati.

Riuscirà quindi Gué Pequeno a fare sold out?

Lascia un commento