TORCIDA: Big Fish ha chiamato i migliori

TORCIDA è il nuovo singolo di Big Fish con Jake La Furia, Fabri Fibra, Emis Killa e Chadia Rodriguez.

Tocca a Jake La Furia aprire le danze con una strofa che manda a casa l’intera scena. Sembra che il vero re di Milano sia tornato più in forma che mai e per tutti noi – Dogo nostalgici – ci mette dentro una rima di Puro Bogotà Mio dio, sporchi crimini nella mia bio.

Superba anche la strofa di Fibra, che ci fa intendere che sta lavorando al disco nuovo e che si conclude con una grandissima verità Il rap italiano finisce quando smetto io. Ultima, ma non certo da meno rispetto a quelle dei colleghi, è la strofa di Emis Killa. TORCIDA è una mina, che a noi nostalgici ricorda Le leggende non muoiono mai, dove grazie a Dio Chadia Rodriguez non ha una strofa, ma solo il ritornello che, nonostante si inserisca bene tra una strofa e l’altra, riesce comunque a sporcare la canzone.

 

 

Piccola curiosità, il beat di Torcida è un campionamento dei Mobb Deep, Wu Tang e Public Enemy.

E la copertina del singolo ricorda The last don di Master P e 400 Degrees di Juvenile. Un bel richiamo al passato, alla storia del rap a livello, messo insieme da chi ha fatto la storia del rap nel nostro Paese e continua a farla.

 

Lascia un commento