Inarrestabile Junior Cally

Inarrestabile Junior Cally

Ci Entro Dentro non è stato un punto di arrivo, ma un punto di partenza per Junior Cally. A poco più di tre mesi dall’uscita del suo primo disco, Cally ci ha regalato tre featuring con tre artisti diversi, ognuno dei quali va a confermare, o meglio, a riconfermare le sue doti e il suo talento.

Inziamo da Wannabe vol 2. Nonostante il pezzo sia, a detta di molti, sottotono rispetto al precedente, meno energico e meno d’impatto, chi non è saltato giù dalla sedia quando è partita la strofa di JC? Ecco, la sua strofa vale tutta la canzone.

 

 

Poi Junior Cally si è chiuso in studio con Nerone e dalla loro collaborazione è nata La Bamba, una delle nove tracce che compongono HYP3R, l’ultimo lavoro di Nerone. La Bamba è un pezzo molto forte e d’impatto, per rime, flow e sonorità, forse uno dei migliori di HYP3R, dove si vede l’abilità di Cally nel confrontarsi con un pezzo da 90 come Nerone. Lui, che è un maestro nel freestyle e che ha sempre avuto un’attitudine cruda e street, ha trovato in Cally un ottimo partner e il risultato è un connubio perfetto di due mondi che possono sembrare lontani ma che non lo sono per niente. Questa collaborazione va ad aggiungere un tassello alla carriera di Junior Cally, è come se uno dei big della scena gli avesse dato una pacca sulla spalla e gli avesse detto “vai fratello, stai spaccando, ti voglio nel mio nuovo progetto“.

 

 

Infine il freestyle di Nese Ikaro, giovane artista molto caro a Junior Cally, su cui il rapper mascherato ha puntato e che sta aiutando a crescere. Un video pubblicato su Instagram, della durata di un minuto, un freestyle spontaneo sia dal punto di vista delle risprese che del testo, come due amici che si incontrano e decidono di fare una strofa insieme.

 

 

Quello che emerge dalle ultime collaborazioni di Junior Cally è una sua ulteriore crescita artistica e il suo saper dare un valore aggiunto a ogni artista con cui si confronta e collabora.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: