Cosa stanno facendo Rkomi ed En?gma?

È da una settimana che Rkomi ha cancellato come da prassi tutte le foto dalla propria pagina Instagram, compresa quella del profilo. Uno sbatti mettersi lì ogni volta a eliminare uno ad uno ogni post, ma evidentemente o hanno qualcuno che lo fa per loro oppure hanno tanto tempo libero. Comunque sappiamo tutti che questo significa solo una cosa: siamo vicini ad un annuncio. Quindi molto probabilmente presto Rkomi pubblicherà una foto che sarà la prima del suo nuovo progetto, un album presumibilmente, poi pubblicherà la copertina e infine la tracklist, gli eventuali featuring e via dicendo, insomma l’iter lo conosciamo tutti molto bene.

 

Screenshot_20190213-201749_Instagram.jpg

 

Quello che però lascia perplessi è En?gma. Oggi ha pubblicato una serie di foto che ritraggono un foglio, una penna e la scritta GOODBYE, inoltre il rapper sardo ha cancellato l’immagine del profilo e sotto la dicitura musicista compare la scritta CLOSED.

 

Screenshot_20190213-201244_Instagram.jpg

 

Personalmente En?gma non mi sembra tipo da giochetti Instagram volti a creare hype e anche molti dei suoi fan la pensano così, tant’è che in molti si stanno chiedendo se En?gma non abbia deciso di chiudere con la musica. Se così fosse l’avrebbe comunicato in modo maturo e diretto, non avrebbe lanciato indizi che fanno invece pensare all’annuncio dell’uscita di un nuovo disco o singolo. Quindi anche En?gma è caduto nella trappola dell’hype da social network.

 

Cari rapper italiani, vi svelo un segreto POTETE FAR USCIRE MUSICA, O COMUNICARE L’USCITA DI NUOVA MUSICA ANCHE SENZA CANCELLARE LE FOTO DAI VOSTRI PROFILI INSTAGRAM, così come noi tutti possiamo mangiare senza dover per forza fotografare i nostri piatti prima.

Lascia un commento