Cardi B e Dua Lipa trionfano ai Grammy Awards

Trionfo al femminile ai Grammy Awards tenutesi questa notte a Los Angeles: INVASION OF PRIVACY, l’album d’esordio di Cardi B, ha vinto il Grammy come migliore album Rap. Lei è la prima artista femminile ad aggiudicarsi questo riconoscimento.

INVASION OF PRIVACY è l’album hip hop più venduto del 2018 e l’album di debutto con il maggior numero di streaming settimanale in assoluto e sarà disponibile per la prima volta in CD dal 22 febbraio. Cardi B è  la nuova  regina della scena Urban, entrata nella storia come prima donna rapper con due N.1 nella Classifica US, la prima donna in questo decennio con due #1 in Hot 100 tratti da un album di debutto e da oggi anche la prima donna a vincere il Grammy per migliore Album Rap.

 

 

Il fenomeno Cardi B è inarrestabile ormai da un anno. Dall’uscita di Bodak Yellowla sua carriere è stata solo in ascesa e ricca di successi, i suoi singoli e i suoi featuring, sono entrati direttamente ai vertici della  Billboard Hot 100 e ha raggiunto è la posizione n.1 nella classifica singoli americana di  I Like It, con Bad Bunny e J Balvin, Disco di Platino in Italia.

DUA LIPA, il cui omonimo album di debutto è stato il più ascoltato al mondo su Spotify nel 2018, si aggiudica 2 Grammy cui l’ambito Best New Act e il Best Dance Recording per Electricity con Diplo e Mark Ronson.

 

 

La superstar pop mondiale, nominata 4 volte ai prossimi Brit Awards, ha appena pubblicato un nuovo singolo, SWAN SONG, che ha  già totalizzato oltre 23 milioni di stream e 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre ad essere tra i singoli più programmati in Italia.

Tra gli altri premi assegnati ad artisti Warner Music : Laurie Anderson e Kronos Quartet che hanno vinto il Grammy per la migliore musica da camera, i Punch Brothers per il Best Folk Album, “The Greatest Showman” che ha vinto come Best Compilation soundtrack e Lauren Daigle che ha ottenuto sia il Best Contemporary Christian Music Performance/Song, sia il Best Contemporary Christian Music Album.

Lascia un commento