Mondo Marcio svela la tracklist di UOMO!

Come tutti sappiamo l’8 marzo uscirà UOMO!, l’attesissimo album di Mondo Marcio che arriva a tre anni di distanza da La Freschezza del Marcio pubblicato l’11 marzo 2016.

 

UOMO! si compone di sole 10 tracce, vista l’attesa me ne sarei aspettate una 15ina almeno, e solo tre featuring: Gudda Gudda, Dave Muldoon e Mina.

 

https://www.instagram.com/p/BtlFGMhnbsW/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1ndo5e7kvffqi

 

Gudda Gudda è un rapper statunitense il cui flow è molto affine a quello di Mondo Marcio e c’è da aspettarsi un’ottima performance tra i due.

 

 

Dave Muldoon, invece, appartiene a quel mondo che possiamo definire indie, decisamente lontano da quello di Marcio, ma sarà comunque interessante vederli insieme. Mentre Mina, è Mina, e della sua passione verso la musica senza tempo di Mina, Mondo Marcio non ne ha mai fatto un mistero, anche se Nella bocca della tigre è stato fortemente criticato a suo tempo, ma staremo a vedere….

 

 

Quello che stupisce, o forse no, anzi al contrario va a rafforzare ulteriormente l’idea e le opinioni espresse da Marcio sulla scena rap, è proprio l’assenza completa di collaborazioni con rapper italiani. È come se in questi anni Marcio avesse vissuto in un universo a se stante, come se fosse maturato artisticamente a tal punto da essere in grado di dimostrare a tutti che si può fare un ottimo disco anche collaborando con artisti che non sono propriamente sulla bocca di tutti e soprattutto che non sono i featuring a fare un album. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove la corsa al featuring che conviene di più è un mantra, la scelta controtendenza di Marcio è un segno forte e speriamo che molti colleghi vogliano seguire le sue orme in questo senso.

Lascia un commento