Quando ti chiedono di promuovere un contest promosso da Esse Magazine

Ieri Rebel Mag, come tutti gli altri siti di rap e non, ha ricevuto una mail in merito all’iniziativa promossa da Red Bull Music e Esse Magazine che vede come protagonista Vegas Jones e Boston George.

Screenshot_20190206-135829_Gmail.jpg

A parte il fatto che l’ufficio stampa in questione ha un bel coraggio a cercare promo in altri siti e Magazine avendo come partner ufficiale Esse Magazine, che dovrebbe a questo punto avere la funzione di media partner. È assurdo, fanno accordi con Esse Magazine, gli danno potere, esclusiva, collaborazioni e quant’altro e poi inviano il comunicato stampa a tutti gli altri come se fossimo il corollario che fa promo gratuita a Esse Magazine. Ma stiamo scherzando? È ovvio che se una redazione ha un minimo di coscienza e etica non promuova in alcun modo tale iniziativa e perché dovrebbe farlo? Per aiutare Esse Magazine? Sempre il soloto Esse che ha sempre accordi esclusivi con tutti? Avete voluto il media partner? Bene, tenetevelo. Qui stiamo veramente rasentando il ridicolo da ogni punto di vista, questo è un altro tassello del famoso sistema marcio che governa il rap game da un anno a questa parte. E ancora avete il coraggio di sostenere che non esiste nessun sistema? Esiste una qualche iniziativa, contest, uscita dove non ci sia un’esclusiva con questo magazine? L’obiettivo di Esse sembra quello di annientare completamente ogni altra forma di informazione riguardante il mondo del rap italiano e se i colleghi degli altri siti avessero le palle e si rifiutassero di fare da ufficio stampa a Esse, quest’ultimo si ritroverebbe a un certo punto a giocare da solo, e forse tutto il castello che ha costruito a un certo punto crollerebbe. Rebel Mag non è contro Esse Magazine, ma è contro a questa mafia e manipolazione che governa l’informazione rap in Italia che va sempre e comunque in una sola direzione, volta a promuovere il lavoro di uno a discapito di tutti gli altri. Per quanto mi riguarda fatevela da soli la promo.

Lascia un commento