Informarsi prima di informare. Cosa sta succedendo a Travis?

Travis, giovane rapper e membro della Bilogang, è in queste ultime ore al centro di numerose polemiche. Si parla di disinformazione, come al solito del resto, quando si parla di rap e di giornalismo italiano. Veniamo ai fatti: Travis sarebbe stato contattato da Rai Due per scrivere una canzone di un nuovo programma. Dov’è il problema?

Il problema è che TUTTI stanno scrivendo di lui chiamandolo Trava, pseudonimo usato in passato, e identificandolo come il figlio di Marco Travaglio, giusto per fare un po’ di gossip in più e scrivendo di fatto inasettezze. Finché a scriverle sono La Repubblica, Il Messaggero, Il Giornale e compagnia bella che di rap non capisce e non conosce un cazzo, va anche bene. Non va bene per niente perché in ogni caso un giornalista ha il dovere di INFORMARSI PRIMA DI INFORMARE, ma siamo abituati a leggere I NOYZ NARCOS, e cazzate varie. Quando però a scrivere VOLUTAMENTE stronzate è Noisey la cosa cambia. Noisey conosce benissimo Travis, nonostante lo chiamiano Trava, conosce la Bilogang e il recente Ep di Travis, allora perché scrivere:

Trava è una nostra vecchia conoscenza. Torinese, figlio del direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, è il primo caso di rapper-figlio-di della storia italiana recente. VICE lo ha intervistato nel 2013. Due anni dopo ha partecipato a Italia’s Got Talent senza ottenere risultati degni di nota. Nel 2017 ha fatto uno scherzo al padre insieme a Le Iene. Piccoli momenti di notorietà interrotti da lunghi periodi di nulla, insomma, e ora il nulla è di nuovo terminato“.

Perché se l’avete visto esibirsi a Genova al Goa Boa? Perché se avete scritto degli ultimi singoli della Bilogang? Vi siete bevuti il cervello o avete volutamente seguito il trand de La Repubblica dal quale avete preso la news? Perché di fatto sembra più una notizia politica che altro. E, cosa non da poco, NON ESISTE ANCORA NESSUN ACCORDO tra Travis, il suo management e Rai Due. Quindi la notizia sarebbe che il figlio di Marco Travaglio fa rap?

Perché tutti vi siete accorti di Travis oggi e non quando è uscito il suo ultimo Ep o l’ultimo singolo? Scrivete che non si parla di musica ma siete i primi a non farlo.

Come al solito un applauso ai giornalisti e ai loro articoli pieni di inesattezze. INFORMARSI PRIMA DI INFORMARE dovrebbe essere il vostro mantra, eppure pur di far notizia vi dimenticate anche di usare Google per cercare informazioni sulla persona di cui state scrivendo.

Lascia un commento