La pagella delle uscite settimanali

È stata una settimana molto ricca dal punto di vista delle uscite musicali, soprattutto per quanto riguarda il disco di Ensi e quello di Frenetik & Orang3.

 

8 per CLASH di Ensi. Un disco completo e maturo, dove Ensi riesce a far convivere in un equilibrio perfetto la parte più cattiva legata al freestyle, alle rime e alle punchlines e quella più conscious e lirica.

 

 

8 per ZEROSEI di Frenetik & Orang3. Un disco unico, con delle produzioni di altissimo livello in grado di di unire le varie generazioni della scena romana e rinnovarne lo splendore.

 

 

7 per IDGAF di Mixup e Ray Niro. Un singolo molto ad effetto, Mixup forse è fin troppo sottovalutato, ma ha un grande talento sia nel rap e nel costruire rime e giochi di parole, sia nell’avvicinarsi e far sue sonorità e flow più tendenti alla trap.

 

 

6 per Gang Shit della Dark Polo Gang e Capo Plaza. È un singolo della DPG, in tipico stile DPG, dirompente e cafone dove la produzione di Sick Luke e AVA la fa da padrone e Capo Plaza entra nel mood dei tre ragazzi romani.

 

 

7 per MM Vol. 3 di Madman. Il mixtape anticipato dai singoli 7/8 SOUR e Supernova è ben strutturato sia dal punto di vista della scelta dei produttori, come Bijan Amir, 2nd Roof, Ombra, PK, Davide Ice, Kang Brulèe, Yung Snapp, 2P e Rik Rox, sia per quanto riguarda i featuring: Emis Killa, Mostro, Vale Lambo, Priestess, Geolier, III Nacho, Lil Pin, 2P e Mattaman. È un progetto rap che va a premiare più la qualità rispetto alla moda.

 

 

Per quanto riguarda i video, sono usciti Animal di Nayt, Magico di Izi e Lone Star di Noyz Narcos.

 

 

Vi consiglio di ascoltare Manama/Je m’en fous di Puritano su produzione di Dr. Cream.

 

Lascia un commento